Tripadvisor premia Acquario di Genova: è il migliore di Italia
Cultura e Spettacolo Liguria

Tripadvisor premia Acquario di Genova: è il migliore di Italia

martedì 12 agosto, 2014

GENOVA, 12 AGOSTO 2014 - L’Acquario di Genova conquista un importantissimo e prestigioso riconoscimento. La struttura, infatti, è stata premiata da Tripadvisor come il miglior acquario e zoo di Italia.

A votarlo i tantissimi visitatori, che nel corso di questi anni lo hanno incoronato il numero uno in Italia. Basti pensare che fino al 2008 sono ben 1.212.000 le persone che si sono recate a Ponte Spinola, lo splendido porto antico di Genova, dove la struttura è stata realizzata.

L’acquario di Genova festeggia così due primati: non solo è l’acquario più grande di Italia, ma anche il migliore.
Nato nel 1992, l’acquario di Genova ha saputo immediatamente conquistare e catturare l’attenzione di milioni di visitatori che hanno potuto ammirare innumerevoli specie ittiche nel loro habitat naturale. Tra gli animali più quotati ci sono i delfini, ma non da meno sono gli squali protagonisti una volta al mese di uno speciale appuntamento: la “Notte con gli squali”. 35 fortunati ragazzi, infatti, possono una volta al mese dormire all’interno dell’acquario dinanzi a delle enormi vasche contenenti gli squali in modo da poter ammirare e scoprire il comportamento di questi predatori del mare.[MORE]

Acquario di Genova: il migliore per Tripadvisor

Se in Italia l’acquario di Genova conquista la prima posizione, in Europa deve accontentarsi di un quinto posto. Accontentarsi si fa per dire, visto che a spuntarla in Europa è lo straordinario Oceanario de Lisboa a Lisbona, secondo nella classifica mondiale. Tra gli zoo, invece, il primato viene vinto da Loro Parque a Puerto de la Cruz nelle isole Canarie.

Scopriamo insieme la classifica degli acquari e zoo migliori di Italia: al secondo posto c’è lo Zoo Natura Viva di Bussolengo e poi l’acquario Oltremare di Riccione. Si difendono bene il Parco Faunistico Le Cornelle di Bergamo, seguito dal Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro. E ancora: lo Zoo Safari di Fasano, lo Zoo Zoom Torino di Cumiana e lo zoo Parco Gallorose di Cecina. Chiudono la classifica il Sea Life Aquarium di Jesolo e il Parco Faunistico Valcorba di Pozzonovo.

Trionfatore indiscusso, invece, nella classifica mondiale è lo Henrt Doorly Zoo di Omaha, nel Nebraska, mentre nella categoria “acquario” il vincente è il Monterey Bay Aquarium della California.

Emanuele Ambrosio

(fonte: genovatoday)

(img: tafter.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.