Troupe Striscia aggredita: sgomberati gli abusivi. Salvini: "Giustizia è fatta"

463
Scarica in PDF
PALERMO, 17 OTTOBRE - Stamane in via Savagnone, a Palermo, Forze dell'Ordine, Vigili del Fuoco ed op...

PALERMO, 17 OTTOBRE - Stamane in via Savagnone, a Palermo, Forze dell'Ordine, Vigili del Fuoco ed operatori del 118, sono stati attivati per lo sgombero coatto di un immobile abusivamente occupato da alcune famiglie. La vicenda è balzata agli onori della cronaca nazionale, dopo l'aggressione alla troupe di Striscia La Notizia alcuni giorni fa.

L'inviata palermitana del tg satirico, Stefania Petyx, ed il suo operatore stavano documentando l'occupazione illegale degli appartamenti e alcuni degli abusivi avevano reagito con violenza. Entrambi erano stati colpiti e spinti; la giornalista era stata fatta cadere dalle scale, il collaboratore costretto alla fuga ed il bassotto messo in pericolo. Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, aveva criticato l'amministrazione guidata da Leoluca Orlando il quale però, dopo poche ore, aveva replicato affermando l'estraneità dell'amministrazione data la proprietà privata dello stabile e confermando la costituzione di parte civile del Comune di Palermo nel procedimento a carico degli aggressori. Quest'oggi, il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza ha autorizzato allo sgombero.

Esulta il Ministro dell'Interno, Salvini. "Come promesso, giustizia è stata fatta. Sgomberati gli abusivi che a Palermo avevano aggredito la troupe di Striscia la Notizia. Grazie a tutti, a partire dalle forze dell'ordine", ha dichiarato.

Cristian D'Aiello

Fonte foto: Palermo Today

InfoOggi.it Il diritto di sapere