Ecco tutti i film più attesi e in uscita quest' autunno-inverno
InfoOggi Cinema Campania

Ecco tutti i film più attesi e in uscita quest' autunno-inverno

lunedì 3 ottobre, 2016

NAPOLI, 3 OTTOBRE 2016 - Winter is coming...e per tutti i cinefili sta per arrivare anche la nuova stagione cinematografica!

L'autunno-inverno 2016/2017 si preannuncia carico di novità e dunque vediamo un po', in maniera ravvicinata, quali saranno le pellicole più attese e in arrivo in sala nei prossimi mesi.

Iniziamo con l'attesissimo Inferno di Ron Howard (in uscita il 10 ottobre) trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Dan Brown, nel quale ritroveremo Tom Hanks nei panni del professore Robert Langdon.

Tornerà anche l'instancabile Tom Cruise nelle vesti di Jack Reacher con Jack Reacher 2: Punto di non ritorno (in uscita il 20 ottobre) per la regia di Edward Zwick.

Il 20 ottobre invece, arriverà  al cinema il film d'esordio di e con Ewan Mcgregor dal titolo American Pastoral, che racconta la storia di un ragazzo ebreo del New Jersey la cui vita viene stravolta quando sua figlia è coinvolta in un attentato terroristico. Un esordio dietro la macchina da presa davvero da non perdere.

Il 26 ottobre tenetevi forti perchè apparirà sul grande schermo con il suo lungo mantello il Dottor Strange, personaggio dei fumetti apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di "Strange Tales", la pellicola è diretta da Scott Derrickson ed interpretata da uno straordinario e mai deludente Benedict Cumberbatch.

IL 27 ottobre, invece, ci aspetterà un grande ritorno, quello di Pif, che dopo La Mafia uccide solo d'Estate, ci emozionerà con  In Guerra per Amore, una commedia sentimentale deliziosa, che come al solito ci farà riflettere sorridendo.

Passiamo ora al mese di novembre, durante il quale arriverà al cinema Animali Fantastici e dove trovarli (in uscita il 17 ), tratto da un romanzo di J. K. Rowling, autrice della popolare saga di Harry Potter. Il film ha come protagosti Eddie Redmayne, Colin Farrell e Ezra Miller.

IL 24 novembre, per la regia di Robert Zemeckis ci attenderà in sala un'altra imperdibile pellicola: Allied, con Marion Cotillard e Brad Pitt. La pellicola, ambientata nel '42, racconta la storia d'amore tra una spia franco-canadese e un agente francese durante una missione pericolosa a Casablanca.

Lo stesso giorno uscirà anche il fantascientifico Arrival, con Amy Adams e Jeremy Renner.[MORE]

Il mese di dicembre lo aprirà  una triade di film assolutamente da non perdere: The Free State of Jones con un eclettico Matthew McConaughey nei panni di Newt Knight, il contadino del Sud degli States che durante la Guerra Civile Americana si ribellò all'esercito confederato; Snowden, biopic di Oliver Stone con Joseph Gordon-Levitt nei panni del tecnico informatico della NSA che ha diffuso tramite i più importanti quotidiani del mondo, informazioni riservate sulle attività illegali di intercettazione e controllo dei cittatdini americani, e per finire Sully di Clint Eastwood, con uno straordinario Tom Hanks dai capelli bianchi.

Un paio di settimane dopo sarà la volta di Tim Burton, che torna con una nuova favola dal titolo Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali  (in uscita il 15 dicembre), tratta dall'omonimo romanzo di Ransom Rigg. Protagonista assoluta del film una Eva Green come non l'avete mai vista.

Chiudono il mese natalizio altri 3 film in uscita il 22 dicembre: Florence Foster Jenkins commedia con Meryl Streep, Hugh Grant e Simon Helberg, il film d'animazione Oceania prodotto dalla Walt Disney e infine l'immancabile Babbo Bastardo 2 con un Billy Bob Thorton più cattivo che mai.

Il primo gennaio 2017 non ci saranno dubbi: si andrà a vedere un gigante del cinema: Steven Spielberg, regista di GGG - Il Grande Gigante Gentile, presentato fuori concorso allo scorso Festival di Cannes.

Quattro giorni dopo, invece, le sale saranno invase da giovani e giovanissimi per l'arrivo di Assassin's Creed, adattamento piuttosto fedele dell'omonimo videogame, con un affascinante Michael Fassbender affiancato da Marion Cotillard e Jeremy Irons.

Queste dunque,  sono alcune delle pellicole più attese della prossima stagione cinematografica, non ci resta che programmare cosa vedere e quando, senza dimenticare che il secondo mercoledì di ogni mese, grazie ai "Cinema Days", tutti i film in sala costeranno solo 2 euro!

Buon Cinema a tutti!

Articolo di MARCELLA CERCIELLO [Cinemarcy blog]

 

 

 


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.