Una Buona Pasqua, nonostante la paura che avvolge l'Europa!
Fantasticherie del cuore Calabria

Una Buona Pasqua, nonostante la paura che avvolge l'Europa!

venerdì 25 marzo, 2016

25 MARZO 2016 - Vi giunga l’augurio più sincero, pur nella paura e l’angoscia che attraversano l’Europa, capace di trasmettervi la forza straordinaria della Pasqua del Signore. Energia santa in grado di rivoluzionare il senso dell’attesa dell’Umanità e di trovare in Maria di Madgala il modello da seguire, per essere artefici del mistero della vita e non numeri utilizzati dalla volontà altrui. Oggi il mondo, alla luce delle atrocità quotidiane mai viste e immaginate, ha bisogno di una visone della vita superiore, che solo Cristo, il Risorto, può dare. [MORE]

Maria di Màgdala, posta nel vangelo di Giovanni al centro del mistero della resurrezione di Cristo Gesù, sia perciò in questa Pasqua la nostra stella polare, per uscire da uno status quo che non ci fa più emozionare, impedendo di tuffarci liberi nell’amore e convertire il prossimo con gioia. Giunge per ognuno il momento in cui la sola fede professata non sia più sufficiente a traghettare l’uomo dalle sue tante verità a Cristo Nostro Signore, centro assoluto dell’Universo.

Non basta fermarsi alla realtà della fede, come fanno Giovanni e Pietro dinanzi al sepolcro vuoto, ma bisogna andare oltre, come la stessa Maria di Màgdala, superando le certezze della stessa Scrittura. I due apostoli prendono infatti atto del contenuto dei libri sacri e di quello che aveva detto il Messia:Dopo tre giorni risusciterò”. Vedono il monumento funebre vuoto. Analizzano la scena con occhi lucidi, senza alcun preconcetto.

Vedono l’ordine che regnava in esso. Escludono il furto. Deducono che Gesù è veramente risorto. Dopo l’esperienza della Maddalena che invece continua a cercare il Signore, senza fermarsi al semplice riscontro dei fatti, cambia la stessa evangelizzazione. Non si annunzia più la verità della resurrezione, ma del Cristo Risorto. Si diffonde la pace del cuore per aver visto e incontrato il Signore. Entrare in questa grazia significa per il credente poter ogni giorno vedere, toccare lo stesso Risorto, che a Sua volta gli parlerà, gli chiederà, dialogherà con lui, lo comanderà, sarà parte attiva della vita di chi lo ha posto al centro di una vera missione cristiana.

Il mondo si riprenda Cristo, non si vergogni di esporlo nelle aule scolastiche, nei luoghi di lavoro, nei tribunali, nelle case e soprattutto nel proprio cuore. Quante oscenità storiche e meno storiche si affiggono sui muri ogni giorno! Non si rimanga titubanti a far entrare il Figlio dell’Uomo in televisione, su internet, nei ristoranti, nelle leggi dello Stato, nei comportamenti professionali, ricreativi, religiosi, familiari, comunitari. Buona Pasqua di cuore a tutti voi; ai vostri cari. Le radici universali di questo augurio speciale per ogni uomo della terra, possano impiantare e trattenere per sempre dentro di noi la luce mai spenta e la novità perenne di Cristo il Risorto!

 

Seguici anche su Facebook Troppa Terra e Poco Cielo

www.egidiochiarella.it

[email protected]

Egidio Chiarella

Segui l’argomento in questo breve dialogo tra due generazioni su Tele Padre Pio: 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Fantasticherie del cuore.