Univercomo: due borse di studio per gli studenti del Politecnico
Concorsi e progetti Lombardia

Univercomo: due borse di studio per gli studenti del Politecnico

venerdì 21 marzo, 2014

COMO, 21 MARZO 2014 - Univercomo, associazione che si occupa della promozione degli insediamenti universitari in provincia di Como, in collaborazione con l’Associazione “La Stecca” di Como, assegna due borse di studio destinate a studenti meritevoli iscritti nell’anno accademico 2013/2014 a un corso di Laurea in Ingegneria presso la sede di Como del Politecnico di Milano. L’importo delle borse di studio è pari a 1.500,00 euro ciascuna.

La prima borsa di studio, messa a disposizione dalla Classe “Noi del quarantasette” dell’Associazione “La Stecca”, è dedicata alla memoria di Angelo Colombo, studente comasco di Ingegneria Aerospaziale tragicamente scomparso in un incidente mentre volava con l’aliante. Il fatto accadde nel 1997 quando la classe, alla quale appartiene suo padre, stava preparando la battellata di ingresso nella “Stecca”. Da allora è stata assegnata tutti gli anni, questa è quindi la diciassettesima edizione.[MORE]

La seconda borsa di studio, invece, è messa a disposizione dai fratelli Fumagalli a ricordo dei genitori Maria, Rosa d’Oro della Classe 1917 – gemellata con la classe 1947 – ed Emilio, sostenitore dell’associazione “La Stecca”. Questa borsa di studio è alla sua terza edizione.

Le borse verranno assegnate a studenti residenti a Como, o in provincia di Como, in seguito a una valutazione da parte di un’apposita commissione composta dal presidente di Univercomo, dalla prorettrice delegata del polo territoriale di Como del Politecnico di Milano e da due membri designati dall’associazione “La Stecca”.

Per poter partecipare al bando bisogna presentare domanda entro e non oltre il 18 aprile, indirizzandola a Univercomo (via Parini 16, 22100 Como).

(notizia segnalata da Elena Ghielmetti - Ellecistudio)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.