UniVersus 8 marzo Legge e natura: armonia o contrasto?
InfoOggi Eventi Calabria

UniVersus 8 marzo Legge e natura: armonia o contrasto?

domenica 6 marzo, 2011

CATANZARO, 6 MARZO - “Legge e natura: armonia o contrasto?” Incontro con il Prof. Guido Alpa, Presidente del Consiglio nazionale forense Sesto appuntamento con il Progetto UniVersus promosso dal Centro Studi Verbum e dal Movimento Apostolico, con il patrocinio della Provincia di Catanzaro e dell’Università Magna Graecia Martedì 8 marzo 2011 – ore 18.00 Sala Cultura – Palazzo della Provincia Catanzaro [MORE]

“Legge e natura: armonia o contrato?”: sarà questo il tema del sesto appuntamento del Progetto UniVersus, corso di alta formazione incentrato sulla “Persona” quale “crocevia dei saperi”, organizzato dal Centro Studi Verbum e dal Movimento Apostolico, con il patrocinio della Provincia di Catanzaro e dell’Università Magna Graecia.

L’appuntamento è fissato per martedì 8 marzo, alle ore 18.00, presso la Sala della Cultura della Provincia di Catanzaro.

Interverranno il Prof. Avv. Guido Alpa, Presidente del consiglio nazionale forense e Mons. Costantino Di Bruno, Assistente Ecclesiastico Centrale del Movimento Apostolico. Modererà la serata l'Avv. Gianluca Perrella, notaio in Catanzaro, coadiuvato dalla Dott.ssa Maria Primo nella postazione web.

Nel corso dell’incontro verranno discussi e approfonditi argomenti oggi importanti quali l'identità della persona e della famiglia tra verità di fede, verità di natura e diritto positivo. Se la storia del pensiero cristiano, infatti, ha prodotto una profonda riflessione sul concetto di "natura" come fonte della legge naturale e riferimento fondamentale del diritto positivo, oggi questa visione è incrinata da diverse prospettive che incrociano fede, morale, etica.

La serata inizierà con un’introduzione musicale a cura del maestro Angelo Guzzo.

Per ulteriori informazioni sul progetto di alta formazione e per la diretta streaming dell’evento è possibile consultare il sito internet www.centrostudiverbum.it/universus , oppure direttamente il link http://www.livestream.com/universus2010  . I
noltre è possibile iscriversi a UniVersus anche su Facebook


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.