US Catanzaro - Andria Bat 0-0 e un tempo a testa [Video intervista Cosentino e D'Urso]
Calcio Serie B Calabria

US Catanzaro - Andria Bat 0-0 e un tempo a testa [Video intervista Cosentino e D'Urso]

domenica 30 settembre, 2012

Catanzaro 30 settembre 2012 - E' finita senza reti la gara tra l'Us Catanzaro e l'Andria Bat, partita piacevole e giocata a buon ritmo da parte di entrambre le squadre. Il tecnico in seconda dei giallorossi, D'Urso ha schierato un 3-4-3 molto offensivo, tra i pali Pisseri, difesa a tre composta da Mariotti, Sirignano e Papasidero, gli esterni di centrocampo, Fiore e Squillace, hanno occupato rispettivamnete le corsie di destra e sinistra, Quadri e Benedetti centrali e il tridente formato da Carboni, Masini e Fioretti. Il tecnico dell'Andria Bat Vincenzo Cosco, ha risposto schierando il 4-4-2, Rossi in porta, linea difensiva a quattro con Sgrugli e Contessa sugli esterni, Zuffagnini e Migliaccio centrali, centrocampo con D'Errico sulla destra, Arini e La Rosa centrali, Lantieri sulla corsia di sinistra, le punte Giorgino e Innocenti. Il Catanzaro inizia bene, che trova sulla corsia di sinistra delle ottime percussioni con Squillace.

Al settimo minuto, ci prova Quadri su punizione da posizione ottimale, concessa dall'arbitro Daniele Minelli di Varese, per fallo di Giorgino su Carboni, il tiro viene deviato in corner. Dagli sviluppi del calcio d'angolo il Catanzaro, fallisce la palla del vantaggio, con Benedetti che non sfrutta un'uscita maldestra da parte dell'estremo difensore dell'Andria Bat, Rossi, mandando la palla sopra la traversa. Dopo soli 12 minuti i calabresi perdono Quadri per infortunio, al suo posto subentra l'argentino Ulloa. Il gioco lo conduce la squadra di casa, che arriva spesso al cross con Squillace e Fiore, occasioni che non vengono sfruttate dagli attaccanti. Al ventesimo minuto è Sirignano a sfiorare il gol con un tiro dalla lunga distanza, alzato sopra la traversa da Rossi. L'Andria Bat sfrutta qualche iniziativa di D'Errico, ma non riesce ad imbastire trame offensive.

Il Catanzaro attacca e gli avversari cercano di ripartire, è sicuramente Carboni il più ispirato del tridente d'attacco giallorosso, infatti da una sua bella percussione nasce un'altra ghiotta opportunità, non finalizzata da Fioretti, il cui tiro viene respinto dai difensori. La squadra di casa imposta con Alessio Benedetti, anche oggi, nettamente il migliore in campo per i giallorossi. Alla mezz'ora di gioco, si vede l'Andria Bat, con una punizione, per fallo di Carboni su Scrugli, il tiro è preda del numero uno Pisseri. Al trentacinquesimo, corale azione del Catanzaro, Squillace guadagna il fondo, crossa, spizzata di Fioretti e pronta girata al volo di Masini, il tiro è centrale e viene facilmente bloccato da Rossi. Il tecnico Cosco è costretto ha sostituire il difensore Migliaccio, per infortunio, al suo posto entra Comini. Al quarantesimo, arriva il primo corner per l'Andria Bat, che non sfrutta. Il primo tempo si chiude dopo un minuto di recupero, con un'altra occasione per i calabresi, con un tiro da fuori di Fiore, che termina poco sopra la traversa. La ripresa inizia con gli stessi 22 giocatori in campo, ma si capisce da subito che l'Andria Bat è scesa sul rettangolo verde con un'altra marcia. Al minuto 48,

D'Errico, salta secco Squillace, e crossa in modo teso, ma non trova pronto nessun attaccante, per la deviazione sottomisura. Al nono minuto della ripresa è ancora il Catanzaro a sfiorare il vantaggio, con Sirignano, che non riesce a deviare in porta un bel cross di Benedetti. Al 55esimo, l'Andria sostituisce Lanteri con Maccan. Sono sempre i giallorossi ad avere le occasioni migliori, al quindicesimo della ripresa, cross tagliato di Benedetti, colpo di testa di Masini e palla sopra la traversa, forcing della squadra di casa, che al ventesimo ha la sua migliore occasione, con un diagonale di Masini che sfiora il palo.

Dal ventesimo minuto, l'Andria Bat, inizia a spingere con il suo uno migliore, l'esterno D'Errico, il quale salta ripetutamente Squillace ed arriva con estrema facilità al cross, comunque mai sfruttati dalle punte, il momento è favorevole alla squadra ospite, tanto da far cambiare modulo alla squadra di casa, che corre ai ripari sostituendo Fioretti con Maisto per schierarsi con un 4-4-2, più equilibrato, con Squillace che scala come difensore di sinistra. L'esterno giallorosso, continua a perdere l'uno contro uno con D'Errico, che al 25esimo mette in mezzo un'altra palla invitante, ma incredibilmente, ancora una volta, nessun attaccante dell'Andria si fa trovare pronto. Alla mezz'ora è ancora D'Errico, a seminare il panico, questa volta dalla fascia opposta, mette a sedere Papasidero, salta Fiore, ma la conclusione è da dimenticare. La partita è pimpante, caratterizzata da continue ripartenze.

Al 34esimo esce Carboni ed entra Cruz, ma i giallorossi appaiono stanchi, infatti al quarantesimo Comini, salta Squillace, ma il cross è lungo per tutti. I giallorossi reagiscono con Sirignano, che impegna Rossi, con un tiro dai venticinque metri. L'Andria Bat chiude in avanti la partita è al 47esimo minuti ha la sua occasione migliore, con Pisseri chiamato ad una grande parata dal tiro ravvicinato da parte di Arini. Dopo quattro minuti di recupero, la partita finisce. Gara corretta con 3 ammoniti per parte, Maisto, Masini e Benedetti per il Catanzaro, Paonessa, Comini e Scrugli per l'Andria Bat. La squadra di casa ha sicuramente fatto di più, ma nel finale ha rischiato la beffa, primo tempo targato Catanzaro, secondo tempo decisamente meglio l'Andria Bat. Tifosi di entrambe le squadre soddisfatti, i 4000 tifosi catanzaresi applaudono la propria squadra, come i venti sostenitori dell'Andria Bat, che escono con un punto prezioso dallo stadio "Ceravolo" di Catanzaro.[MORE]

Catanzaro - Andria: il tabellino

CATANZARO: Pisseri, Mariotti, Squillace, Quadri (9' p.t. Ulloa), Sirignano, Papasidero, Fiore, Benedetti, Fioretti (18' s.t. Maisto), Masini, Carboni (35' s.t. Cruz)
All. Sign. D'Urso (squalificato Cozza)
A disp: Faraon, Narducci, Borghetti, Maisto, Ulloa, Cruz, D'Alessandro

ANDRIA: Rossi, Scrugli (24' s.t. Tartaglia), Contessa, Larosa, Migliaccio (35' p.t. Comini), Zaffagnini, D'Errico, Arini, Lanteri (10' s.t. Maccan), Innocenti, Giorgino
All. Sign. Cosco
A disp: Sansonna, Tartaglia, Maccan, Loiodice, Comini, Malerba, Taormina

Arbitro: MINELLI di Varese
Assistenti: SERVILIO di Roma1 e GRISPIGNI di Roma1

Ammoniti: 9' p.t. Masini (C), 4' s.t. Comini (A), 24' s.t. Scrugli (A), 39' s.t. Contessa (A), 44' s.t. Benedetti (C), 45' s.t. Maisto (C)

Angoli: 8 (C) - 3 (A)

Recupero: 1' p.t. - 4' s.t.


CATANZARO-ANDRIA: INTERVISTA A COSENTINO IN SALA STAMPA

CATANZARO-ANDRIA: INTERVISTA A MASSIMO D'URSO IN SALA STAMPA

 CATANZARO-ANDRIA: GLI HIGHLIGHTS

 

 

Risultati della 5° giornata
Avellino Barletta  1-0
Carrarese Benevento  0-3
Catanzaro Andria  0-0
Frosinone Nocerina  2-2
Paganese Gubbio  1-0
Perugia Pisa  1
Sorrento Prato  0-2
Viareggio Latina  1-1

Classifica alla 5° giornata
 Avellino  11
 Benevento  9
 Perugia  9
 Frosinone  9
 Latina  9
 Pisa  8
 Paganese  8
Viareggio  8
 Gubbio  7
 Prato  6
 Catanzaro  5
 Nocerina  4
Sorrento  4
 Andria  3
 Barletta  2
 Carrarese  0

* Perugia, Frosinone e Andria (-1)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.