Us Catanzaro-Juve Stabia, i commenti dei tecnici negli spogliatoi "Erra e Caserta" (Foto)
Calcio Serie B Calabria

Us Catanzaro-Juve Stabia, i commenti dei tecnici negli spogliatoi "Erra e Caserta" (Foto)

sabato 9 settembre, 2017

CATANZARO, 10 SETTEMBRE – Senza reti, pochi tiri, altrettanto le emozioni e si guarda necessariamente avanti, magari facendo tesoro delle cose viste per cercare di migliorarle. Difficile in questo periodo della stagione pretendere di più anche se il calore del ‘Ceravolo’ sperava di più. [MORE]

Il tecnico del Catanzaro, Alessandro Erra, al termine del pareggio casalingo contro la Juve Stabia, veste i panni dell’avvocato difensore, di squadra e prestazione: “Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo – esordisce Erra - presentandoci tre volte davanti al portiere purtroppo non concretizzando, poi non siamo stati fluidi come nel primo tempo ma non attribuirei ciò ad un fattore fisico, di fronte avevamo una squadra che si è difesa bene”.

A chi obietta poche idee viste in campo, Erra risponde: “Non penso non ci siano state idee, ho visto invece giocate in velocità, di prima, poi la Juve Stabia dopo un quarto d'ora ha messo un uomo su Maita ed era difficile trovare spazi. Forse siamo stati poco incisivi nell’uno contro uno. Loro difendevano e ripartivano bene con Canotto – osserva ancora il tecnico dei giallorossi -, abbiamo rischiato qualche ripartenza di troppo perché eravamo lenti in mezzo al campo visto che gli avversari si abbassavano e si giocava troppo in orizzontale,”. La scelta di inserire sin dall’inizio l’attaccante Letizia viene così giustificata: “Ho sfruttato la verve di Letizia vista in settimana e ora sono curioso di vederlo in questa che verrà coi carichi di lavoro degli altri. L'ho tenuto dentro per cercare la giocata veloce e vincente fino alla fine”.

Sul fronte degli ospiti, il tecnico Fabio Caserta prende il punto e dimostra soddisfazione: “Abbiamo preparato la partita sapendo che il Catanzaro era un'ottima squadra, penso che potrà fare bene visto che ha individualità importanti ed è un buon collettivo. Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà nel giro palla ma è solo colpa mia – precisa il tecnico delle Vespe - perché avevo pensato di prendere il Catanzaro in determinati modi ma poi abbiamo preso le misure, nel primo tempo ci è mancata un po’ di personalità. Abbiamo fatto meglio il secondo tempo rispetto al primo.

Risultati e classifica della 3/a giornata del Girone C del campionato di calcio di Serie C.

Catania-Lecce 3-0
Catanzaro-Juve Stabia 0-0
Fidelis Andria-Casertana 1-1
Matera-Cosenza 0-0
Monopoli-Akragas 0-0
Paganese-Reggina 1-1
Rende-Siracusa 0-1
Trapani-Sicula Leonzio 0-0
Virtus Francavilla-Fondi 1-0
Ha riposato il Bisceglie

Classifica:
Monopoli punti 7; Bisceglie e Rende 6; Catania,
Casertana, Lecce, Virtus Francavilla, Catanzaro, Paganese,
Reggina, Sicula Leonzio e Trapani 4; Siracusa e Matera 3; Juve
Stabia e Fidelis Andria 2; Racing Fondi, Akragas e Cosenza 1.
Matera penalizzato di 1 punto.

Siracusa-Fidelis Andria verrà recuperata martedi 26/9.

Prossimo turno (sabato 16 settembre):
Akragas-Paganese
Bisceglie-Catanzaro
Cosenza-Fidelis Andria
Juve Stabia-Trapani
Lecce-Rende
Racing Fondi-Siracusa
Reggina-Matera
Sicula Leonzio-Monopoli
Virtus Francavilla-Catania
Riposa la Casertana.

Carlo Talarico


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.