Us Catanzaro, Sirignano: ''hanno sempre creduto in me'' [Video]
Calcio Serie B Calabria

Us Catanzaro, Sirignano: ''hanno sempre creduto in me'' [Video]

venerdì 5 ottobre, 2012

CATANZARO, 05 OTTOBRE 2012 - Oggi, ai microfoni dei giornalisti si è presentato il difensore centrale Ciro Sirignano, umile e con la faccia da bravo ragazzo, ha già conquistato tutti con le sue prestazioni da leader, vero e proprio beniamino dei tifosi giallorossi, ha analizzato il difficile avvio dell'Us Catanzaro. "Innanzitutto bisogna dire che tra quest'anno e l'anno scorso la differenza maggiore è la nostra mancanza di esperienza. Analizzando le partite recenti, a mio avviso non siamo mai stati messi sotto da nessuno, anzi, contro il Benevento e contro l'Andria, ci è mancato solo un po' di fortuna, perchè avremmo meritato sicuramente di più.

Partita dopo partita cresciamo sempre di più". Dopo i tre gol subiti all'esordio, la retroguardia giallorossa appare nettamente più solida, per Sirignano non è solo merito della difesa, "Dopo la prima partita, tutti ci hanno criticato, per i troppi gol subiti, ora in effetti siamo migliorati molto, però il merito è sempre di tutta la squadra, perchè si corre in undici, ed è fondamentale, l'ottimo lavoro che stanno facendo i vari Fioretti, Masini e Carboni, anche se sono attaccanti da un punto di vista tattico danno una grande mano a tutta la squadra, facendo molto bene anche la fase difensiva". Attualmente il Catanzaro sta effettivamente segnando meno delle attese, anche su questo il granitico difensore centrale ha le idee chiare, "Questo è stato un periodo no. Abbiamo avuto molti infortuni e sicuramente tanta, troppa sfotuna sotto porta, anche se bisogna dire che l'anno scorso creavamo dieci occasioni e facevano due gol, invece quest'anno per segnare un gol dobbiamo creare quindici occasioni.

Comunque l'importante è non perdere, perchè anche un punto muove la classifica, fermo restando che le nostre ambizioni sono sempre quelle di arrivare a giocarci i play-off". Ha poi parlato della sua crescita personale, "Io devo ancora migliorare tanto, però devo dire che qui ho trovato serenità e soprattutto persone che hanno creduto in me, quando sono arrivato a Catanzaro, ho trovato un gruppo eccezionale e questo mi ha aiutato molto. Io lavoro con molta dedizione, soprattutto durante gli allenamenti, perchè mi considero uno dei difensori a disposizione del mister, di sicuro non parto con l'idea di avere il posto assicurato ogni Domenica, questo sarebbe un errore". Sirignano ha concluso la conferenza parlando della trasferta che attende i giallorossi, impegnati sul campo del Viareggio, "Dal punto di vista tecnico non siamo inferiori a nessuno, il Viareggio ha molti giovani e qualche giocatore d'esperienza, è una squadra molto veloce, noi anche se giochiamo fuori casa, cerchiamo sempre d'imporre il nostro gioco, la mentalità del mister è chiaramente offensiva, anche perchè attaccare è una delle nostra caratteristiche migliori".[MORE]

US CATANZARO - INTERVISTA A SIRIGNANO - 5 OTT 2012
 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.