Catanzaro-Prato 2-1 video Highlights
Calcio Serie B Calabria

Catanzaro-Prato 2-1 video Highlights

domenica 18 novembre, 2012

CATANZARO 18 NOVEMBRE 2012 - Il Catanzaro vince al “Ceravolo” contro il Prato per 2 reti a uno. I giallorossi giocano in 10 per quasi tutto il secondo tempo a causa del cartellino rosso rimediato dall’estremo difensore Pisseri. Durante i primi 45 minuti i giallorossi sono stati i padroni assoluti del gioco. Maiuscole le prove di Benedetti, Ulloa , Quadri e Russotto, per quantità e qualità. Campo pesante a causa dell’incessante pioggia caduta durante tutta la partita.

Gli ospiti iniziano in avanti, al settimo minuto battono il primo corner, dal quale scaturisce la conclusione di Di Sabato, che termina al lato. Il Catanzaro non ci sta ed inizia a macinare gioco, infatti al primo affondo le aquile passano in vantaggio grazie alla rete realizzata da Ulloa, il quale riceve dalla sinistra un cross di Squillace e batte imparabilmente l’estremo difensore Layeni.

Al 20esimo si rivede il Prato con una bella conclusione dell’attaccante Silva Reis, che termina di poco al lato dalla porta difese dell’inoperoso Pisseri. Gli uomini di Cozza giocano a tutto campo, solidi a centrocampo e agili sulle fasce con buone iniziative da parte degli esterni Fiore e Squillace. Russotto è tra i migliori e corona la sua prova con la rete del raddoppio realizzata al 25esimo con un tap-in sottomisura, Layeni battuto per la seconda volta.

Gli ospiti cercano d’imbastire qualche trama offensiva, ma la retroguardia del Catanzaro è attenta. Alla mezzora Fioretti a tu per tu con Layeni fallisce la palla del 3 a 0, per la disperazione dei 3000 tifosi giallorossi. Al 40esimo è Quadri a sfiorare il terzo gol con uma bella punizione, la sfera però termina di poco alta. Il primo tempo si chiude con un tiro di Tiboni, che termina alto sopra. Il secondo tempo inizia sotto il diluvio e con i riflettori accesi.

L’Us non demorde e inizia col piede giusto, infatti al terzo minuto della ripresa Fiore impegna Layeni che blocca. Il campo zuppo non favorisce lo spettacolo, che s’infuoca al quindicesimo quando l’estremo difensore del Catanzaro Pisseri abbatte Tiboni, cartellino rosso e calcio di rigore, che Napoli trasforma contro Faraon entrato al posto di Fioretti.

Cozza corre ai ripari e dopo aver Fatto entrare Mariotti al posto di Squillace, effettua il terzo e ultimo cambio, facendo entrare Masini per Fiore. Il Catanzaro sente l’inferiorità numerica e il Prato al 75esimo sciupa la palla del pareggio con Benedetti che si trova a tu per tu con Faraon, il quale blocca il tiro debole e centrale. Nei quindici minuti finali il Catanzaro si rende pericoloso con un paio di punizioni di Quadri e il Prato risponde al 90esivo con un tiro senza troppe pretese di Cavagna, bloccato senza problemi da Faraon. L’arbitro concede 5 minuti di recupero durante i quali Tiboni segna, però a gioco fermo, per il sollievo dell’intero “Ceravolo”, il quale esplode in un tripudio di gioia al triplice fischio dell’arbitro Chiffi di Padova.[MORE]

IL TABELLINO, RISULTATI E CLASSIFICA DELLA 11A GIORNATA

CATANZARO-PRATO 2-1

MARCATORI: 11’ pt Ulloa (Cz), 25’ Russotto (Cz), 18’ st Napoli (P).

CATANZARO (3-5-1-1): Pisseri; Borghetti, Orchi, Papasidero; Fiore (dal 24’ st Masini), Benedetti, Ulloa, Quadri, Squillace (dal 21’ st Mariotti); Russotto, Fioretti (dal 17’ st Faraon). A disposizione: D’Alessandro, Maisto, Carbonaro, Cruz. All. Cozza.

PRATO (4-3-1-2): Layeni; Beduschi, Malomo (dal 9’ st Saitta), Ghinassi, Carminati; Corvesi, Di Sabato (dal 30’ st Papini), Cavagna; Silva Reis (dal 13’ st Benedetti); Napoli, Tiboni. A disposizione: Brunelli, Bisoli, Cristofari, Casini. All. Esposito

ARBITRO: Chiffi di Padova.

NOTE: Giornata piovosa e terreno di gioco in pessime condizione per l’abbondante pioggia caduta prima e durante l’incontro. Spettatori 3000 circa, di cui 925 paganti e 2000 abbonati. Prima del calcio d’inizio, nell’ambito dell’iniziativa Catanzaro Città Cardioprotetta, l’associazione “Live” Onlus di Monza, promuovendo il progetto dedicato a Piermario Morosini "Cuore Batticuore - Un Defibrillatore per la Vita", ha donato un defibrillatore alla società giallorossa per il settore giovanile. Ammoniti: Orchi, Russotto, Masini e Quadri (Cz), Malomo e Carminati. Al 18’ del secondo tempo espulso Pisseri (Cz). Angoli: 8-3 per il Catanzaro. Recupero: 0’ pt, 5’st. 

CATANZARO-PRATO: IL PRESIDENTE COSENTINO IN SALA STAMPA

CATANZARO-PRATO: COZZA IN SALA STAMPA

CATANZARO-PRATO: GLI HIGHLIGHTS

Risultati della 11^ giornata
Andria
Carrarese
1-2
Avellino
Gubbio
2-0
Barletta
Paganese
0-1
Catanzaro
Prato
2-1
Latina
Benevento
2-2
Nocerina
Viareggio
2-1
Perugia
Frosinone
2-2
Pisa
Sorrento
*--*

 

Classifica alla 11^ giornata
Frosinone
20
Latina
20
Pisa
19
Avellino
19
Paganese
18
Nocerina
17
Gubbio
17
Viareggio
16
Prato
15
Benevento
14
Perugia
14
Andria
13
Catanzaro
11
Barletta
6
Sorrento
6
Carrarese
4

 *= una partita in meno

PENALIZZAZIONI:
Andria BAT, Frosinone, Latina e Perugia -1.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.