Val Kilmer, ritorno al West: sarà Wyatt Earp
InfoOggi Cinema Campania

Val Kilmer, ritorno al West: sarà Wyatt Earp

lunedì 21 marzo, 2011

NAPOLI, 21 MARZO - Quasi un cavallo di ritorno nel curriculum di Val Kilmer. L’attore, già cimentatosi nel ’93 come Doc Holliday in “Tombstone”, si calerà nei panni del celebre sceriffo Wyatt Earp nel biopic drammatico “The First Ride of Wyatt Earp”, per la sceneggiatura di Darren Benjamin Shepherd e la regia di Mike Feifer (“The graveyard”, “Abandoned”). [MORE]

Eredità artistica non facile, per Kilmer. La figura di Wyatt Earp ha lungamente affascinato i cineasti, comparendo – non sempre da protagonista – in una serie di titoli nell’interpretazione di attori di rilievo. Vale la pena menzionare Henry Fonda nel film “Sfida infernale” di John Ford (1946), Burt Lancaster in “Sfida all’O.K. Corral” di John Sturges (1957) e James Stewart - non come attore principale – ne “Il grande sentiero”, ancora di Ford.

Nella versione attualmente in lavorazione in California, Earp rievoca il proprio passato durante l’intervista rilasciata ad uno scaltro reporter, ripensando alla missione che lo ha reso famoso, l’inseguimento di una banda di fuorilegge per catturare l’ uomo che aveva ucciso per sbaglio la donna che lo sceriffo amava.

Accanto a Kilmer, comparirà la star del country Trace Adkins. Nel cast anche Diana DeGarmo, Matt Dallas, Wilson Bethel, Shawn Roberts, Steven Grayhm, Scott Whyte e Levi Fiehler.

Dal canto suo, Val Kilmer sarà impegnato nei prossimi mesi anche in “Twixt Now and Sunrise”, nuovo progetto horror di Francis Ford Coppola, con Elle Fanning e Bruce Dern.
 

ANTONIO MAIORINO


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.