Venerdì 16 ritorna l'appuntamento con GrooveOn Unplugged al Corto Maltese

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
CATANZARO, 13 OTTOBRE 2015 - Venerdì 16 Ottobre torna “GrooveOn Unplugged –...

CATANZARO, 13 OTTOBRE 2015 -  Venerdì 16 Ottobre torna “GrooveOn Unplugged – Rassegna di Musica Calda” al Corto Maltese di Catanzaro. Ospiti del primo appuntamento della seconda edizione saranno i Folk n’ Roll.

La band folk/rock calabrese presenterà, per la prima volta in chiave acustica, i brani rivisitati tratti dal loro primo disco “Punti di Svista” uscito lo scorso anno e registrato presso i MediaLand Studio.

GrooveOn Unplugged è la rassegna mensile della rubrica InfoOggi GrooveOn e ha come obiettivo la promozione delle realtà emergenti ed indipendenti locali e nazionali. I concerti non sono altro che dei mini showcase durante i quali i musicisti racconteranno aneddoti, storie e genesi dei loro dischi.

La rassegna si terrà presso il Corto Maltese di Catanzaro, l’ingresso è rigorosamente gratuito e l’inizio è previsto per le ore 22:45.

EVENTO FACEBOOK

 


Biografia dei Folk n’ Roll

I Folk n’ Roll nascono nel 2011 da un’idea di Mario Rotella e Saverio Maletta, in un paesino della provincia Catanzarese. I due, reduce dell’esperienza con la cover band Funny Folk, maturano l’idea di dare vita ad un genere musicale nuovo, capace di legare sonorità rock con influenze melodice folk. La formazione iniziale è composta oltre da Mario e Saverio, anche da Salvatore Rocca (fiati), Santino Perri (Batteria), Dino Ligotti (Basso). La band così formata inizia ad esibirsi nei più importanti contest regionali. Nel 2013 entra nel gruppo anche Alfredo Ferrarelli (chitarra), il suono diventa così più deciso e ricercato.
Nel 2014 la band apre il concerto dei Modena City Ramblers e inizia ad incidere il loro primo album di inediti “Punti di Svista” con all’interno sette brani inediti e la cover di “Brigante se more”, simbolo di una Calabria che lotta e non si arrende.
Pagina Facebook dei Folk n’ Roll

 

 

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/infooggi.grooveon
https://www.facebook.com/cortomaltesepub


Salvatore Saso Signoretti

InfoOggi.it Il diritto di sapere