VErona VIcenza ROvigo
Politica Veneto

VErona VIcenza ROvigo

martedì 17 dicembre, 2013

VERONA, 17 DICEMBRE 2017 - Approvato dalla camera dei deputati il sub emendamento sul provvedimento di legge circa le città metropolitane.

A firma dell’On. le Gianni Dal Moro e dell’On. le Diego Zardini, la proposta di legge che potrebbe dar vita ad un progetto, fino ad ora ritenuto impossibile. Verona, Vicenza e Rovigo, potrebbero ottenere il riconoscimento di città metropolitana, a condizione che venga individuato il comune capoluogo. Un progetto sostenuto da tempo dal Partito Democratico veronese e da tutte le forze economiche e sociali venete che hanno prefigurato due grandi aree metropolitane, Padova-Venezia-Treviso, con capoluogo Venezia; e Vicenza-Verona-Rovigo con baricentro Verona. Ora si attende l’ultimo passaggio al senato e poi il provvedimento potrà diventare legge. [MORE]

Ciò darà l’opportunità alle nostre città di ricevere finanziamenti europei che altrimenti avremmo perso, non saremo più succubi di altri territori, ma potremmo avere una forte autonomia. Un risultato importante iniziato nel 2009 da parte dell’On. Dal Moro che ora sta volgendo al termine grazie alla tenacia dimostrata dai nostri rappresentanti nel conseguire risultati importanti per il nostro Paese, con un particolare interesse rivolto verso il nostro territorio.

Si aspetterà perciò la decisione del Senato, con l’augurio che la burocrazia italiana ancora una volta non ostacoli la crescita e lo sviluppo del nostro Paese.

(Foto: veronasera.it. Nell'immagine: ilsindaco Tosi con Achille Variati, sindaco di Vicenza)

Erika Bressan

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.