Volley: La San Michele ferma la capolista Chiaravalle con un convincente 3-2
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Volley: La San Michele ferma la capolista Chiaravalle con un convincente 3-2

sabato 9 marzo, 2019

CATANZARO 9 MARZO - Dopo quasi un mese di stop caratterizzato da tanti rinvii, la San Michele Volley ricomincia il suo campionato amatoriale alla rincorsa del primo posto in classifica. Per coach Spina le scelte sono abbastanza obbligate soprattutto perché i giocatori a disposizione sono pressoché contati, in palleggio sempre capitan Ceniti, al centro De Micheli e Startari, in banda vanno Colella e Calabrese, l'opposto è Celia, completano i liberi Parentela e Astorino. Il primo set è velocissimo anche perché gli errori dei padroni di casa regalano il parziale 1-0 alla capolista Chiaravalle.

Dopo il colpo iniziale utile come scossa di assestamento, al cambio campo Imbrogno sostituisce Calabrese e la San Michele inizia a ritrovare il bel gioco, Chiaravalle non molla un colpo ma, la maggiore incisività dei catanzaresi riporta il punteggio dei set in parità. Nel terzo set lo schiacciatore Marino del Chiaravalle sfodera la sua migliore prestazione esaltando le sue ottime qualità di attaccante, guidando la sua squadra alla conquista del terzo parziale.

Nel quarto set stavolta la prova corale dei padroni di casa consente di raggiungere un pareggio insperato e anche inaspettato viste le condizioni fisiche di Celia e compagni. Nel tie-break il Chiaravalle appare tramortito mentre la San Michele sulle ali dell'entusiasmo vola verso l'ennesima vittoria che si conclude con il netto 15-5 finale. Per il Chiaravalle ancora una battuta d'arresto dopo la sconfitta contro il Belmonte, mentre per la San Michele l'ennesima conferma della forza disarmante di questo meraviglioso gruppo che, nonostante le importanti assenze di alcuni importanti elementi, ha dimostrato di avere carattere da vendere.

Tabellino
Giornata 6 San Michele – Chiaravalle 3-2

(19/25 - 25/21 - 17/25 - 25/17 - 15/5)

San Michele: Astorino (L1), Colella, Ceniti, Gaglianese, Startari, Rotella, Calabrese, Parentela (L2), Imbrogno, De Micheli, Celia.

Allenatore: Spina.

Chiaravalle: Pugliese, De Giorgio, Iannarella, Rachele, Marino, Doria, Minichini.

Allenatore: Marino.

Arbitro: Macrì di Catanzaro


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.