William e Kate oggi! (Fotogallery)
InfoOggi Eventi

William e Kate oggi! (Fotogallery)

venerdì 29 aprile, 2011

All’abbazia di Westminster si sono celebrate le nozze del secolo
29 aprile, Londra - "I declare you man and wife", con questa frase l’arcivescovo di Canterbury, Rowan Williams, ha dichiarato alle 11:20, ora di Londra, William e Kate ufficialmente marito e moglie. Da fuori si udivano gli applausi scroscianti e le urla della folla gremita di Hyde Park, felice di aver assistito alle nozze reali del secolo. Così si è conclusa la cerimonia di oggi, dopo una lunga attesa e le varie curiosità, che andavano dal vestito della sposa a quello indossato dalla regina Elisabetta. La cerimonia si è svolta senza intoppi, rapida e priva delle gaffe tipiche di un evento del genere. [MORE]

Vestito dello sposo: William è in uniforme di gala rossa dell'Air Force, come qualsiasi principe che si rispetti ha un aspetto fiero e serio.

Abito della sposa e accessori Kate indossa un vestito color avorio con una profonda scollatura a V e braccia visibili sotto il pizzo macramè (qui, l’evoluzione rispetto ai precedenti matrimoni reali), ha un corpetto di pizzo bianco e una lunga gonna. Lo strascico dovrebbe essere lungo quasi 3 metri, a differenza di quello portato da Lady D. quando si sposò, di ben 8 metri. Il capo di Kate Middleton è coperto da un velo bianco, con i bordi in pizzo. L’acconciatura è semiraccolta e fra i capelli ha una tiara di diamanti “halo”, fatta da Cartier nel lontano 1936; Si tratta della “Russian fringe", uno dei gioielli della Corona britannica. Il bouquet è di fiori bianchi e foglioline verdi.

Storia del vestito di Kate: I bookmaker inglesi nei giorni scorsi hanno azzardato ogni sorta di scommessa su chi fosse lo stilista dell’abito da sposa. Alla fine il mistero è stato svelato, si tratta di Sarah Burton, allieva di Alexander McQueen. La stilista, ha disegnato il vestito nuziale a stretto contatto con Kate, seguendo i suoi gusti. A molti è balzata evidente la stretta somiglianza con l’abito da sogno di Grace Kelly, sposatasi con il principe Ranieri di Monaco negli anni Cinquanta. Un'attrice di Hollywood che sposò un principe di casa reale. Una “commoner” proprio come lei.

L’arrivo in chiesa di William: William e Harry sono giunti nella abbazia di Westminster con una Bentley.
L’arrivo in chiesa di Kate Catherine Middleton è arrivata accompagnata dal padre Mr Middleton, che indossava un tight scuro, nell'abbazia di Westminster. Gli applausi e l’ammirazione della gente l’hanno accompagnata fino all’ingresso.

Stessa marcia nuziale di Carlo e Diana
Will e Kate, il sì davanti all'altare: Il principe William e Kate hanno detto "I will", lo voglio. Hanno giurato entrambi di rimanere insieme, di amarsi, confortarsi, onorarsi l'un l'altro (ma senza che lei giuri obbedienza a lui, come si usava una volta), "nella buona e nella cattiva sorte, finché morte non vi separi". Dopo lo scambio degli anelli, hanno pronunciato il sì davanti all'altare dell'abbazia di Westminster.
Anello nuziale: Al matrimonio è solo William a mettere l’anello al dito di Kate, secondo l’antica liturgia che il principe ha voluto seguire. La tradizione vuole che all’uomo non si doni l’anello.
Storia dell’anello nuziale L’anello di Kate è stato forgiato da una pepita d’oro, regalata nel 1981 alla regina Elisabetta e proveniente da una miniera del Galles, ormai chiusa da tempo.
Uscita in carrozza: Come ogni fiaba che si rispetti, i due novelli sposi reali salgono su una carrozza condotta da quattro cavalli bianchi e da lì salutano la folla che li osanna
 

Tiziana Marzano
Foto dalla rete


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.