Acer lancerà il primo tablet low cost a soli 99 dollari
Scienza & Tecnologia

Acer lancerà il primo tablet low cost a soli 99 dollari

mercoledì 26 dicembre, 2012

NEW YORK, 26 DICEMBRE 2012 - Il nuovo anno non è ancora cominciato e si prevede già "guerra" tra le case di produzione di uno dei settori emergenti più gettonati del momento, quello dei tablet.

Dopo gli smartphone, che hanno avuto un "boom" di vendite durante l'anno che sta per concludersi, il 2013 potrebbe rivelarsi come l'anno dei tablet che, partiti sul mercato con prezzi abbastanza elevati, stanno diventando sempre più low cost.[MORE]

La notizia più recente arriva dalla Acer, l'azienda di Taiwan specializzata nella produzione di personal computer e laptop, che potrebbe lanciare nel 2013 un tablet Android a soli 99 dollari.

Si tratta dell'Acer Iconia Tab B1, che sarà rivale di Asus (con il suo ultimo modello a 129 euro) per il prezzo vantaggioso, ma avrà le qualità del Kindle Fire di Amazon e del Nexus 7 di Google, con un display di 7 pollici ed un processore dual core da 1.2 GHz.

Insomma un'inaspettata sorpresa per gli attuali colossi del mercato, tra cui è inclusa anche la Apple con il suo iPad Mini da 329 dollari, le cui vendite potrebbero essere minacciate dal nuovo Acer. E non è tutto. Il Wall Street Journal ha rivelato che la stessa Acer potrebbe produrre un tablet con il nuovissimo sistema operativo Windows 8 ad un prezzo competitivo rispetto a quelli in commercio.

Il nuovo tablet sarà presentato in occasione del CES 2013 (Consumer Electronics Association) che si terrà a Las Vegas nel mese di Gennaio.

 

Valentina D'Andrea

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.