Al via la seconda edizione del Komics a Reggio Calabria
Comics, Manga e Anime Puglia

Al via la seconda edizione del Komics a Reggio Calabria

sabato 6 dicembre, 2014

REGGIO CALABRIA, 06 DICEMBRE 2014 - Partita ieri, la seconda edizione del Komics di Reggio Calabria offre un quadro generale di come si muove il mondo del fumetto italiano e internazionale. L'occasione è ghiotta anche per le realtà italiane più note, come la Sergio Bonelli, che viene raccontata proprio oggi da Luca Maresca, che si occupa di Speed Painting.[MORE]

Sia ieri che oggi, i visitatori potranno cimentarsi in workshop creativi,a tu per tu con i migliori docenti dell'Accademia del Fumetto di Reggio Calabria: l'occasione è ghiotta per vedere dove nasce questa grande passione, tra china e carta. Ovviamente, non mancherà la gara per cosplay: l'evento si terrà nell'ultima giornata della manifestazione (l'8 Dicembre) e avrà come titolo: “SMACK smile & cosplay”.

I partecipanti potranno esibirsi in gruppo o in singolo una sola volta, impersonando ruoli tratti dai videogiochi, dai fumetti e dal mondo anime & manga. I partecipanti dovranno registrarsi al Komics e portare con sé anche una USB con la musica da utilizzare.

Non mancheranno nella seconda edizione i tornei per i giochi da tavolo: Magic, Warhammer, Force Of Will hanno degli stand dedicati per i giocatori. Alcune iniziative riguardano anche i più piccoli, con eventi legati al mondo dell'ecologia e del fumetto. Special guest della manifestazione è Giorgio Vanni, cantante e produttore, che ha animato con le sue sigle le edizioni italiane di tantissimi anime dal 1998 a oggi (per citare alcuni titoli: One Piece, Keroro, Kurochan, Rossana, ecc.).

Qui di seguito lo spot ufficiale in collaborazione con la Regione Calabria.

(Foto facebook.com)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Comics, Manga e Anime.