Alfano a Foggia il 18 Dicembre: "Proteggeremo i commercianti"

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
FOGGIA, 29 NOVEMBRE 2014 - Il Minsitro degli Interni Angelino Alfano sarà a Foggia il prossim...

FOGGIA, 29 NOVEMBRE 2014 - Il Minsitro degli Interni Angelino Alfano sarà a Foggia il prossimo 18 Dicembre. Nel frattempo, arriva sempre da ministero l'annuncio di rinforzi delle forze dell'ordine verso la Puglia, per fronteggiare le serie di attentati contro i commercianti.

Gli inquirenti ipotizzano che si tratti di atti di ritorsione per non aver pagato il pizzo: le zone più colpite in Puglia sarebbero Foggia e Brindisi, dove si sarebbero verificati episodi con ordigni artigianali contro le saracinesche di alcuni locali e contro alcune auto parcheggiate vicino ai negozi.

A dare la notizia il sindaco di Foggia, che evidenzia come il governo si sia presentato tardivamente di fronte all'emergenza. "(...) come in passato, forse, i governi hanno sottovalutato la situazione della criminalità organizzata a Foggia. Ora c'è un riflettore sulla città per la tutela dei cittadini e degli imprenditori onesti" (Fonte Ansa) spiega, pur ringraziando Alfano per l'intervento preso e per la scelta di venire direttamente a constatare di persona la situazione.

Alfano si è complimentato con le forze dell'ordine foggiane per i recenti arresti e per la lotta contro la criminalità organizzata: "E' una risposta molto forte che investe positivamente e dà luce nuova all'azione di contrasto nell'ambito della realtà foggiana. E' stato un grande risultato frutto del lavoro della magistratura e delle forze dell'ordine ed è veramente qualcosa di eccellente." (fonte Ansa).

Infine, l'occasione è stata importante per ribadire l'importanza della denuncia: denunciare gli estorsori significa uscire dal tunnel, ma anche evitare che la stessa, tragica, situazione si ripresenti a colleghi ed amici.

(Foto ateniesi.it)

Annarita Faggioni

InfoOggi.it Il diritto di sapere