Allerta Meteo, con temporali e locali grandinate. Ecco il dettaglio - Nord, Centro, Sud e Isole.
Societa' Calabria

Allerta Meteo, con temporali e locali grandinate. Ecco il dettaglio - Nord, Centro, Sud e Isole.

martedì 11 aprile, 2017

Incursione di aria più fresca dai quadranti nordorientali
Martedì 11 aprile, l'infiltrazione di aria fresca in quota innescherà qualche temporale sui settori di Nordest e Appennino centro-meridionale. Vediamo quali saranno le zone a più alto rischio. [MORE]

SITUAZIONE - Nel corso di martedì 11 l'alta pressione indietreggerà verso occidente, favorendo l'ingresso di aria più fresca dalla porta della Bora. 

MIX ESPLOSIVO - L'aria si mescolerà a quella calda preesistente: in questo modo si creeranno le condizioni ideali per la formazione di temporali.

TEMPORALI IMPROVVISI 
- Nord: Il tempo peggiora nel corso di martedì 11, specie dal pomeriggio/sera con temporali forti che dalle Alpi e Prealpi del Triveneto scenderanno fin verso la pianura veneta e dell'Emilia Romagna e del Friuli Venezia Giulia. In Veneto: temporali su Bellunese, Vicentino, Veronese, Trevigiano e Nord Padovano, meno occasioni ma pur sempre possibili su Rodigino e Padovano meridionale.

 In Emilia Romagna, temporali a macchia di leopardo possibili su molte province. In nottata veloci temporali, ma localmente forti potranno interessare la pianura lombarda e anche il Cuneese e Torinese. Friuli Venezia Giulia: tempo più perturbato dal pomeriggio/sera con temporali più frequenti.

Centro-Sud: temporali pomeridiani sparsi sull'Appennino abruzzese, molisano, campano e anche sulle Marche settentrionali.
(notizia segnalata da iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.