"Around the World in 80 Jobs": progetto di Adecco per neodiplomati e neolaureati
Info Lavoro Lombardia

"Around the World in 80 Jobs": progetto di Adecco per neodiplomati e neolaureati

giovedì 23 maggio, 2013

MILANO, 23 MAGGIO 2013 - (Riceviamo e Pubblichiamo) Continua ancora per pochi giorni il processo di selezione internazionale per Around the World in 80 Jobs™, il progetto del Gruppo Adecco che offrirà a 8 giovani neodiplomati e neolaureati l’opportunità di vivere durante la prossima estate un’esperienza stimolante e unica in alcune delle aziende più prestigiose del mondo. Complessivamente le opportunità saranno rese disponibili in 80 Paesi, ovvero in una grande varietà di luoghi di lavoro. I giovani interessati potranno aderire al programma fino al 26 maggio 2013 accedendo al sito www.adeccowaytowork.com e seguire l’iniziativa su twitter con l’hashtag #80jobs.

Il processo di selezione comprende due fasi distinte. Durante la prima fase, ogni concorrente sfiderà gli altri partecipanti in una serie di giochi e test per misurare le proprie attitudini professionali. I test spazieranno dalla conoscenza dell’inglese a delle vere e proprie prove di memoria, da test sulle communication skill al racconto del lavoro dei sogni in un tweet. I concorrenti che otterranno il punteggio più alto potranno accedere alla seconda fase del concorso.

A partire dal 28 maggio 2013 i giovani selezionati saranno infatti invitati a realizzare un video che esprima in maniera creativa e originale le proprie capacità comunicative, la passione per il lavoro dei loro sogni e i loro successi. I video saranno valutati da una giuria internazionale che selezionerà i lavori migliori. Gli 8 candidati ritenuti idonei prenderanno parte al programma nel periodo dal 1 luglio al 31 agosto 2013.

L’esperienza di ciascun giovane verrà documentata e condivisa ogni giorno attraverso le piattaforme on-line e social di Adecco Way To Work™: oltre alla piattaforma www.adeccowaytowork.com, la pagina Facebook www.facebook.com/AdeccoWaytoWork, il canale YouTube www.youTube.com/user/AdeccoWaytoWork, il profilo Twitter www.twitter.com/AdeccoWaytoWork e http://www.twitter.com/AdeccoItalia.

Per seguire l’iniziativa l’hashtag è #80jobs.

Around the World in 80 Jobs™ rientra nel programma Adecco Way To Work™ che lo scorso 30 aprile ha visto mobilitarsi 10 mila dipendenti Adecco in oltre 50 Paesi in tutto il mondo raggiungendo oltre 500 mila giovani. In Italia, sono state 21 le città coinvolte: 15 mila i giovani raggiunti, che hanno ricevuto indicazioni e consigli utili al fine di rendere più efficace la ricerca di lavoro.

La Redazione

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.