Box office Italia: "Elysium" in pole position
InfoOggi Cinema Campania

Box office Italia: "Elysium" in pole position

lunedì 2 settembre, 2013

NAPOLI, 2 SETTEMBRE 2013 - Sono bastati quattro giorni di programmazione nelle sale per far schizzare il nuovo sci-fi, Elysium, di Neill Blomkamp al primo posto della classifica del box office Italiano con un incasso record da 1,5 milioni di euro.[MORE]

Tale trionfo ha quindi inevitabilmente spinto  il cartoon Monsters University al secondo posto con 1,32 milioni di euro e 5,8 milioni in due settimane dall'uscita.

Continua a restare sul podio, ma in terza posizione con 722 mila euro e 952 mila euro in cinque giorni dall'uscita,  Shadowhunters - Città di ossa diretto da Harald Zwart e basato sui romanzi fantasy di Cassandra Clare.

I posti centrali della classifica, sono invece occupati dall'horror L'Evocazione, in quarta posizione con 572 mila euro e 2,5 milioni di euro in due settimane, dal cartoon Turbo in quinta posizione con 517 mila euro d'incassi e da Red 2 con Bruce Willis, Helen Mirren e John Malcovich, in sesta posizione con 348 mila euro e 1,8 milioni di euro in due settimane dall'uscita.

Al settimo posto,  si stanzia la new entry di Danny Boyle In Trance con James McAvoy, Vincent Cassel che guadagna 137 mila euro, a seguire, in ottava e nona posizione troviamo  altri due nuovi arrivi: La variabile umana di Bruno Oliviero  e Una canzone per Marion di Paul Andrew Williams, rispettivamente con un incasso di 75 mila euro  e 63,4 mila euro.

Chiude, in decima posizione, la classifica del box office di questa settimana Titeuf, film tratto dall'omonima serie di fumetti creata da Philippe Chappuis che ha incassato 53,7 mila euro e 223 mila euro in sei settimane dall'uscita.

Ora che le uscite dell'ultima settimana di agosto sono terminate, non ci resta che guardare alle new entry del primo giovedì di settembre, tra le quali spiccano: L'intrepido di Gianni Amelio, Il mondo di Arthur Newman di Dante Ariola, One Direction: This is us di Morgan Spurlock, La religiosa di Guillaume Nicloux e l'atteso Riddick di David Twohy con Vin Diesel.

[Fonte: Bestmovie - Cinetel]

Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.