Serie C. Turris-Catanzaro 0-4: giallorossi padroni assoluti del campo dall'inizio alla fine. (Highlights-video)
Calcio Serie B Campania Napoli

Serie C. Turris-Catanzaro 0-4: giallorossi padroni assoluti del campo dall'inizio alla fine. (Highlights-video)

sabato 1 ottobre, 2022

TORRE DEL GRECO (NA), 01 OTT. - Sempre più Catanzaro che non perde un colpo, stende la Turris sul suo campo (prima volta nella storia) grazie ad un primo tempo di qualità e quantità (tre reti) e una costante padronanza del campo. Dopo una timida fiammata iniziale della Turris è il Catanzaro a prendere le misure dimostrando assoluta padronanza del campo. La prima conclusione, terminata a lato, è del Catanzaro con Iemmello (4’); al 12’ Vandeputte calcia violentemente su Perina che si oppone alla grande e, sugli sviluppi, ci prova anche Pontisso esaltando ancora il portiere corallino. Al 15’ lo spiovente di Vandeputte per la testa di Iemmello impegna ancora Perina, ma la posizione dell’attaccante giallorosso non era valida. Al 20’ confusione in area di casa con l’ultima conclusione, di Biasci, neutralizzata dall’attento Perina. 

La rete che capitalizza il predominio del Catanzaro e rompe gli equilibri del risultato iniziale, arriva al 21’ su autorete di Di Nunzio che anticipa tutti sulla palla proveniente dalla destra ed indirizzata al centro da Sounas. Il raddoppio viene dai piedi di Sounas che, servito da Vandeputte, libera un destro a fil di palo che il numero 33 della Turris non può far altro che guardare insaccarsi alla sua sinistra. Il tornado giallorosso triplica dopo pochi minuti: sugli sviluppi di un corner giocato da Vandeputte e Sounas la palla, dalla destra, viene indirizzata sul secondo palo da Pontisso per l’accorrente Biasci che insacca. Il Catanzaro macina gioco e, al termine del primo tempo, si contano una decina di occasioni da rete.

Nella ripresa mister Vivarini inserisce immediatamente Cinelli al posto di Pontisso (buona la sua prova), la squadra giallorossa gestisce bene la palla. Al 12’ arriva la prima conclusione della Turris, col sinistro di Maniero che non inquadra la porta, ma passa un solo minuto e Iemmello scrive il proprio nome tra i marcatori grazie all’assist in verticale di Cinelli, con un bel colpo che s’insacca all’incrocio dei pali. La quarta rete giallorossa non spegne definitivamente le velleità della Turris che al 18’ ci prova impensierendo Fulignati su conclusione di Leonetti. Al 34’ ci prova dalla distanza anche Cianci ma Perina si rifugia in corner. Minuti finali senza grosse emozioni mentre i tifosi giallorossi esultano per la quinta vittoria stagionale che confermano il Catanzaro in testa alla classifica insieme al Crotone.  

Carlo Talarico


Il tabellino:

TURRIS-CATANZARO 0-4

MARCATORI: 21’ pt Di Nunzio (aut. T), 34’ pt Sounas (C), 38’ pt Biasci (C), 13’ st Iemmello (C).

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Di Nunzio, Invernizzi (30’ st Finardi); Boccia, Acquadro, Taugourdeau (21’ st Haoudi), Gallo; Giannone (21’ st Ercolano), Maniero (21’ st Longo), Leonetti (35’ st Stampete). A disposizione: Donini, Fasolino, Vitiello, Di Franco, Nocerino, Aquino, Rizzo. Allenatore: Pasquale Padalino.

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli (14’ st Gatti), Brighenti, Scognamillo; Šitum, Sounas (24’ st Bombagi), Pontisso (1’ st Cinelli), Verna, Vandeputte; Biasci (30’ st Cianci), Iemmello (14’ st Curcio). A disposizione: Sala, Chilà, Mulè, Tentardini, Fazio, Welbeck, Ghion, Katseris. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

ARBITRO: Davide Di Marco di Ciampino.

Assistenti arbitrali: F. Votta di Moliterno e G. Licari di Marsala.

Quarto ufficiale: F. Pacella di Roma 2.

AMMONITI: Leonetti (T), Vandeputte (C), Boccia (T), Longo (T), Acquadro (T), Haoudi (T).

NOTE: Spettatori 1520 inclusi abbonati e 262 ospiti. Angoli: 5-2 per il Catanzaro. Recupero: pt 0’, st 5’.


Il video commento post-partita del tecnico Vivarini dopo la vittoria con la Turris 0-4


Il video commento post-partita del tecnico Padalino



Turris Vs Catanzaro 0-4 Highlights Serie C


Gli highlights del Primo tempo Turris Vs Catanzaro 0-3

Di Nunzio 21' (AU) 

Sounas 34'

Biasci 38'


 Gli highlights del Secondo tempo Turris Vs Catanzaro 0-4 Iemmello 58' (2* Tempo)



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.