Campania: un portale web per collegare università e lavoro
Info Lavoro Campania

Campania: un portale web per collegare università e lavoro

mercoledì 26 giugno, 2013

NAPOLI, 26 GIUGNO 2013 - La Regione Campania ha lanciato un nuovo progetto di "trovalavoro", un'iniziativa che coinvolge sia i sette atenei presenti sul territorio sia le aziende che cercano nuove risorse.[MORE]

Il sito web si chiama Cliclavoro Campania (www.cliclavoro.lavorocampania.it.), e consente a chiunque sia in cerca lavoro di inserire il proprio curriculum vitae in un database per poter essere visibili alle aziende e alle imprese che stanno attualmente assumendo. Si tratta di un sistema tecnologico innovativo che incrocia domanda ed offerta e che sta raggiungendo i primi risultati. 100 mila sono i contatti finora ottenuti e 128 mila le candidature pervenute al 24 giugno. 60 mila sono le offerte di lavoro presenti sul portale, inserite da Università, privati e centri per l'impiego.

Dopo il Veneto la Campania è la seconda regione a lanciare uno strumento che colleghi atenei e mondo del lavoro. L'assessore al lavoro della Regione Campania Severino Nappi ha così commentato l'iniziativa "Guardiamo al nostro sistema con strumenti che superano le barriere perché non è più tempo di ottenere un lavoro attraverso una raccomandazione, ma occorrono strumenti oggettivi e trasparenti".

Ci si augura che diventi un progetto chiave per favorire l'ingresso nel mondo del lavoro non solo di neolaureati privi di esperienza professionale, ma anche di coloro che il lavoro l'hanno perso, o che tentano da anni di cercare la propria strada in un territorio privo di opportunità e che non consente la giusta valorizzazione delle proprie risorse.

 

Valentina D'Andrea

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.