Catania, sessantenne abusa per anni della figlia disabile: arrestato
Cronaca Nera Sicilia Catania

Catania, sessantenne abusa per anni della figlia disabile: arrestato

giovedì 4 luglio, 2019

CATANIA, 4 LUGLIO – Ha abusato per anni della figlia, affetta da disabilità psichica. L’orco, un sessantenne, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

È accaduto a Catania. Protagonisti della drammatica vicenda una ragazza, oggi ventiquattrenne, e il padre di 60 anni. L’orrore avveniva tra le mura dell’abitazione familiare e per quattro anni, dal 2015 al 2019, l’uomo avrebbe violentato in modo sistematico la figlia, disabile mentale. Per fare in modo che la vittima non svelasse gli abusi, e con il chiaro intento di proteggere se stesso, l’anziano padre l’avrebbe minacciata e percossa in moltissime occasioni.

A far scattare la denuncia, la moglie dell’uomo. Sembrerebbe che la donna, anch’essa affetta da patologie mentali, abbia scoperto il marito in bagno mentre abusava della giovane e avrebbe confidato quanto visto al figlio più grande. Partite le indagini, condotte dai Carabinieri e coordinate dalla Procura di Catania, il primo passo è stato tutelare la presunta vittima. La giovane è stata infatti trasferita a casa di una zia.

A conclusione dell’attività investigativa, raccolti una serie di elementi probatori, il Gip di Catania ha disposto la misura cautelare in carcere per il sessantenne.

Luigi Cacciatori 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca Nera.