Catanzaro “Una vita da social”

1362
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
CATANZARO, 1 MARZO - Il 5 Marzo farà tappa a Catanzaro la 6^ edizione di “Una vita da social”, ...

CATANZARO, 1 MARZO - Il 5 Marzo farà tappa a Catanzaro la 6^ edizione di “Una vita da social”,  la campagna educativa itinerante della Polizia di Stato volta alla sensibilizzazione e prevenzione sui rischi connessi all’utilizzo della rete internet integrando con momenti di formazione per gli studenti e gli insegnanti di scuole Secondarie di primo e secondo grado. La campagna educativa è partita quest’anno dalla città di Matera e sosterà in 47 città del territorio nazionale.

L’iniziativa è realizzata con un truck lungo 18 metri e largo 5, che, nelle città in cui fa tappa, si trasforma in un’aula multimediale, in grado di ospitare i ragazzi delle scuole per potervi svolgere l’attività didattica, con una lezione tenuta da personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

 “Una vita da social” è la più importante campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della rete per i minori, avviata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con il Patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, con il supporto di aziende nazionali e multinazionali operanti nel settore web.

Un progetto che nel corso delle precedenti edizioni ha raccolto un grande consenso e al passo con i tempi, rivolto nei confronti delle giovani generazioni che, rispetto agli adulti, sono maggiormente esposti ai reati informatici.

La campagna è stata considerata dalla Commissione Europea tra le migliori iniziative a livello Comunitario.

A Catanzaro il truck sosterà dalle ore 10:00 alle ore 16:00 in località Aranceto,  in via Salemi area antistante la Parrocchia Domenico Lentini, dove gli operatori della Polizia di Stato riceveranno studenti, genitori, docenti e cittadini tutti a bordo del truck e insieme a loro svilupperanno i temi della sicurezza on-line e del corretto uso della rete.

Gli Istituti Scolastici che intendono visitare il truck e parlare con gli esperti della Polizia Postale, possono prenotarsi ai seguenti numeri di telefono  0961889598 , 0961889347.

InfoOggi.it Il diritto di sapere