Champion League, la finale è il derby di Madrid: Real conto Atletico
Sport Lombardia

Champion League, la finale è il derby di Madrid: Real conto Atletico

giovedì 5 maggio, 2016

MADRID, 5 MAGGIO 2016 - Per la seconda volta in due anni la finale di Champion League sarà il derby di Madrid. Dopo l’impresa di martedì 2 maggio dell’Atletico contro il Byern Monaco, mercoledì è stato il Real a ottenere il biglietto per la finale di Milano il 28 maggio. [MORE]

Real Madrid - Manchester City. Al Real Madrid contro il Manchester City è bastato un gol nella partita di ritorno in casa per eliminare i ‘Citizens’, dopo il pareggio a reti inviolate dell’andata. Decisivo è stato l’autogol di Fernando, sfortunato nella deviazione di un tiro-cross di Bale al 20’ del primo tempo. I blancos provano a chiudere la partita ma si espongono alle ripartenze del Manchester che allo scadere del primo tempo colpiscono il palo esterno con Fernandinho.

Il copione non cambia nel secondo tempo. Il Real sfiora il raddoppio in avvio di ripresa con Modric, che arpiona alla grande un pallone in area ma trova l'opposizione con il corpo di Hart, poi al 63' pareggiano il conto dei legni con un colpo di testa di Bale su corner che si stampa sulla traversa. .

Il City si getta testa bassa in avanti e con un gran tiro di Aguero prova a beffare il Real. La retroguardia degli uomini di Zidane però fa buona guardia fino al triplice fischio, che potrebbe regalare al club in caso di vittoria contro l’Atletico l’undicesimo titolo della sua storia in Cahmpions League.

Byern Monaco-Atletico Madrid. Il giorno prima l’Atletico Madrid era stata la prima squadra ad aggiudicarsi il posto in finale. Al Byern Monaco non basta la vittoria per 2 a 1 firmata dalle reti di Xabi Alonso e Lewandowski. Decisivo il go dell’andata fuori casa di Saul che vale la qualificazione per la squadra di Simeone. Il Byern Monaco ha dominato il primo tempo, ma deve rimpiangere il calcio di rigore sbagliato da Müller.

I tedeschi passano in vantaggio al 31’ con una punizione di Alonso deviata dalla barriera. Tre minuti dopo però spreca l’occasione del raddoppio su calcio di rigore. L’Atletico nella ripresa regge meglio il pressing dei padoni di casa, finché al 54’ Griezmann servito da Torres sul filo del fuorigioco si trova solo davanti a Neuer e segna un gol pesantissimo.

Ma al 74’ il Byern riapre i giochi con il cantaggio di Lewandowski su assist di testa di Vidal. All'84' svista dell'arbitro che concede agli spagnoli un rigore per un fallo su Torres fuori area, è lo stesso numero 9 a incaricarsi del tiro ma Neuer para. I tedeschi provano l'assalto finale, ma la falange di Simenone resiste fino al triplce fischio.

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.