Cinema online per ricordare Aldo Moro e Peppino Impastato
InfoOggi Cinema

Cinema online per ricordare Aldo Moro e Peppino Impastato

martedì 7 maggio, 2013

Trentacinque anni fa la scomparsa di Aldo Moro e di Peppino Impastato. Il 9 maggio, proprio nel giorno in cui tutto questo accadde, su MYMOVIES LIVE! (www.mymovies.it/live/) proiezione gratuita non stop a partire dalle ore 16 del cortometraggio FRATELLI MINORI (20’, Italia, 2012), regia di Carmen Giardina, con Alessio Vassallo, Mauro Conte, Michele Botrugno, Paolo Sassanelli e Giuseppe Milazzo Andreani.

Un cortometraggio per ricordare uno dei giorni più bui e controversi della storia italiana, quello in cui persero la vita, a poche ore di distanza uno dall'altro, il presidente della democrazia cristiana Aldo Moro e il giovane militante comunista Peppino Impastato. La notizia della morte di Moro offuscò del tutto la scomparsa di Impastato ma per i giovani protagonisti, tre militari di leva impegnati in un posto di blocco, proprio quella morte sarà l’occasione di una drammatica presa di coscienza e di una simbolica ribellione.

Il film sarà visibile su MYMOVIESLIVE!, in una "sala virtuale" che simula in tutto e per tutto la sala cinematografica. Chi si collegherà dal proprio account Facebook puoi anche vedere le facce di chi sta guardando il film un quel momento e commentarlo attraverso la chat. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.