Concorso Enel Playenergy: L'Istituto comprensivo CZ EST sbaraglia la concorrenza [Foto]
Pubblica Istruzione Calabria

Concorso Enel Playenergy: L'Istituto comprensivo CZ EST sbaraglia la concorrenza [Foto]

venerdì 1 aprile, 2016

CATANZARO, 01 APRILE 2016 - Gli alunni della classe IV A dell'Istituto Comprensivo CZ EST plesso Fiume Neto accompagnati dalle insegnanti Rita Barillaro e Elena Losito sono ancora una volta saliti alla ribalta.  [MORE]

Li avevamo lasciati lo scorso anno secondi classificati a livello nazionale con la premiazione all'Expo di Milano e anche quest'anno sono risultati i primi classificati a livello regionale nella sfida tecnologica "PlayEnergy" il concorso che Enel bandisce ogni anno per le scuole di ogni ordine e grado al fine di stimolare i giovani verso quello che sarà il loro futuro dal punto di vista tecnologico. 

I piccoli, hanno ritirato i premi, una targa e una stampante a colori presso l'Istituto Comprensivo Nicholas Green di Rosarno.

Molti i riconoscimenti per l'ottimo lavoro svolto da parte dei funzionari presenti per l'occasione : gli alunni hanno spiegato in cosa consisteva il progetto "Nutriamo la terra" e come coinvolgendo realtà e fantasia lo avevano svolto.

Dopo un ricco buffet offerto dall'Enel la giornata si é conclusa con la visita guidata al Porto di Gioia Tauro il grande centro di smistamento della Calabria, dove i bambini hanno potuto vedere e capire come avviene l'approdo delle enormi navi "madre", lo scarico delle merci ad opera di costosissime gru, la conservazione nei conteiner fino alla loro distribuzione.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.