Calcio Femminile: Corigliano: La gara con il Roccella sarà un banco di prova.  All’andata finì 2-3
Calcio Serie B Calabria Cosenza

Calcio Femminile: Corigliano: La gara con il Roccella sarà un banco di prova. All’andata finì 2-3

sabato 2 marzo, 2019

All’andata finì 2-3 ma domani al PalaEventi il CR5 venderà cara la pelle

CORIGLIANO-ROSSANO (CS) 2 MARZO – La Corigliano-Rossano Futsal Calcio a 5 al difficile banco di prova del Roccella. All’andata, in terra reggina, era finita 3-2 per le rosa-oro di mister Labonia dopo una partita rocambolesca e dai toni altissimi. Fu una gara maschia, giocata molto sulle capacità fisiche delle avversarie e le bizantine erano riuscite ad averne la meglio. La gara di ritorno, però, si preannuncia di tutt’altra pasta. Il CR5 di casa, infatti, rispetto a gara 1 ha acquisito molta più consapevolezza tecnica ed ampliato, così come parla la classifica, il suo divario rispetto alla concorrente di giornata che gravita in medio-bassa classifica a 13 punti. Differentemente dalla corissanesi che di punti in classifica ne hanno 30 e che, dopo aver girato la boa come campioni d’inverno, oggi si trovano al secondo posto, ad un punto dalla capolista Futsal Visioray Catanzaro. 

Per le ioniche del presidente Galati, infatti, è stato fatale il pareggio di domenica scorsa contro il Reggio Mediterraneo che continua a confermarsi formazione ostica e spigolosa. 2-2 il risultato finale che ha comunque restituito una certezza: lo stato di grazia di Mirafiore e Arcuri. Proprio la coriacea ed insostituibile N.2 del roster di Corigliano-Rossano ha ripreso lo smalto della grande calcettista quale è ed è pronta, insieme al resto delle compagne, a prendere per mano la squadra verso un finale di campionato sicuramente dai toni alti.

Intanto, come dicevamo, ci sarà da affrontare la delicata sfida di domani. Il Roccella arriva nel Nord Est della Calabria con una sconfitta subita sul rettangolo di gioco di casa da parte del Mirabella (quarta forza del torneo e vincitrice della Coppa Itala Calabria proprio contro il Corigliano-Rossano). Non è certamente il miglior periodo per le amaranto, che arrivano al PalaEventi con 5 passivi consecutivi in cascina. La formazione reggina, infatti, non vince una gara di campionato dallo scorso 20 gennaio, in trasferta contro lo Stalettì. 

Ma è pur vero che le sconfitte di questo periodo nero sono state tutte di misura. Senza grandi margini. Dunque una difficoltà in più per Beltrano e compagne che dovranno capitalizzare al meglio il lavoro di squadra. Certo, mister Labonia, anche domani dovrà fare a meno della Marrazzo, ancora alle prese con un fastidioso infortunio, ma anche della peperina Bina Ruffo e della senatrice Magliarella. Insomma, non sarà una giornata semplicissima anche se le qualità in casa rosa-oro ci sono e nell’ambiente c’è sempre il solito, grande ottimismo che giornata dopo giornata sta coinvolgendo anche il pubblico.



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.