Coronavirus: Fraccaro, pronta norma nuovo golden power "Obbligo comunicazioni per pmi "
Economia Lazio Roma

Coronavirus: Fraccaro, pronta norma nuovo golden power "Obbligo comunicazioni per pmi "

sabato 4 aprile, 2020

Coronavirus: Fraccaro, pronta norma nuovo golden power . Sarà approvata nel primo provvedimento utile in Cdm
ROMA, 4 APR - "Il Governo intende salvaguardare gli asset strategici del Paese. Per questo abbiamo lavorato al rafforzamento degli strumenti esistenti. La norma sul Golden power è pronta e sarà approvata nel primo provvedimento utile.

L'emergenza Coronavirus non metterà a rischio il nostro patrimonio produttivo e industriale, che è prioritario tutelare perché da esso dipende anche la sicurezza nazionale. Il nuovo Golden power sarà il nostro vaccino contro il virus delle scalate ostili". Lo annuncia il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro.

In aggiornamento

Obbligo comunicazioni per pmi  
Al fine di difendere il controllo societario delle aziende strategiche da finalità speculative aumenteremo gli obblighi di comunicazione alla Presidenza del Consiglio anche per l'acquisizione di quote azionarie delle pmi ritenute strategiche. Oltre al rafforzamento del Golden power è indispensabile prevedere anche soglie più basse per le comunicazioni alla Consob così da ampliare il novero delle aziende che ne sono soggette, comprendendo quelle ad azionariato diffuso". Lo spiega il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro.

"Le Pmi rappresentano la spina dorsale del Paese e molte di essere creano valore in settori strategici per la difesa degli interessi del Paese. Il Governo adotterà ogni provvedimento utile per salvaguardare il tessuto produttivo e i pilastri dell'economia nazionale dai possibili rischi legati all'emergenza Coravirus. L'Italia supererà questa fase e ne uscirà ancora più forte", spiega Fraccaro.



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.