"Dirty Dancing", in ballo il progetto di un remake
InfoOggi Cinema

"Dirty Dancing", in ballo il progetto di un remake

martedì 9 agosto, 2011

NAPOLI, 09 AGOSTO 2011 - Hollywood attinge ancora a piene mani dalla propria gloriosa tradizione e prepara l'ennesimo remake. Dopo i recenti "reboot" di "Tron", "Footlose" e "Conan il Barbaro", questa volta toccherà a "Dirty Dancing", classico film sulla danza del 1987, che la Lionsgate ha da poco confermato di voler affidare alla regia ed alla produzione di Kenny Ortega, coreografo dell'originale. [MORE]

La storia è quella di una ragazza (Jennifer Grey) che durante una vacanza in un villaggio turistico con la propria famiglia s'innamora di un piacente istruttore di ballo (Patrick Swayze). La pellicola, presentata in sordina, è poi diventata un cult negli anni '80, nonché per le generazioni successive. Il film ha conosciuto anche un discutibile sequel, pressoché fallimentare al botteghino: "Dirty Dancing: Havana Night", del 2004.

Del cast originale, purtroppo, bisogna ricordare la la dipartita nel 2009 di Swayze a Los Angeles, a causa di un tumore al pancreas. Un brutto male, ma alla prostata, ha portato via anche Jerry Orbach, che interpretava il padre di Babe. La Grey, che si è fatta notare l'anno scorso con la partecipazione a "Dancing With Stars", è invece irriconoscibile a causa di una serie di interventi di chirurgia estetica.

Kenny Ortega ha parlato dell'opportunità di dirigere "Dirty Dancing" come di un ritorno a casa, aggiungendo di voler modernizzare la pellicola per la nuova generazione. Vale la pena ricordare che Ortega si è dedicato alla produzione di film per teenager come "High School Musical", mentre negli anni seguenti al successo di "Dirty Dancing" aveva collaborato con Michael Jackson e con la Disney. Nessuna indiscrezione, al momento, sui possibili protagonisti.

Antonio Maiorino

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.