Ecco l'OnePlus One: più potente di un Galaxy S5, ad un prezzo inferiore del Nexus 5
Scienza & Tecnologia Calabria

Ecco l'OnePlus One: più potente di un Galaxy S5, ad un prezzo inferiore del Nexus 5

venerdì 25 aprile, 2014

La OnePlus è una società che ha cominciato a farsi pubblicità solo da un anno e, in effetti, pochi solo pochi appassionati e esperti se paragonati al grande bacino di utenza degli smartphone ne conoscono le vicende. Il suo destino è, però, destinato verso la crescita: da pochi giorni, infatti, questa società ha presentato il suo primo smartphone, l’OnePlus One, un mostro di potenza, tanto da sovrastare nettamente prodotti come il Galaxy S5 o l’HTC one M8, che sono tutt’ora di primissima fascia. E c’è di più: il suo prezzo potrebbe sbaragliare il mercato.[MORE]


Il dispositivo è stato presentato durante un evento a Pechino, ma migliaia di utenti di tutto il mondo hanno seguito in contemporanea l’evento: l’One Plus One sarà il primo smartphone a montare il sistema operativo CyanogenMod 11s basato su Android 4.4.2: questa è prima versione del famosissimo gruppo di sviluppo CyanogenMod che finora aveva proposto solo versioni personalizzate del sistema operativo prodotto da Google per modelli già presenti sul mercato.


Ecco le sue caratteristiche tecniche:

Processore 2,5 GHz quad-core Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC Krait 400
GPU Adreno 330 @578 MHz
3 GB di RAM LP-DDR3 @1866MHz
Memoria interna Versione da 16 o 64 GB ( nessuna espansione della memoria possibile)
Schermo da 5,5 pollici con Gorilla Glass 3 1920 x 1080 pixel
Fotocamera anteriore 5 megapixel , posteriore 13 megapixel Sony Exmor IMX214 con Dual Flash LED
Batteria da 3.100 mAh
Dimensioni 152,9 x 75,9 x 8,9 mm
Peso 162 gr (struttura in Magnesio)


Il prezzo di questo gioiello? La versione da 16 GB bianca 269 €, quella da 64 GB nera solo 30 € in più. Però c’è un problema: la sua disponibilità. L’OnePlus One dovrebbe essere disponibile da metà maggio in poi, ma solo chi ha l’invito da parte della OnePlus, diretto o ottenuto tramite un possessore di questo nuovo smatphone potrà acquistarlo.

In pratica a differenza di quanto sta accadendo ad esempio con Samsung Galaxy S5, HTC One M8 e Sony Xperia Z2 che sono tutti pre-ordinabili, solo pochi OnePlus One saranno messi in mercato inizialmente e se le richieste saranno molto elevate si procederà con un piano di produzione adeguato volto a soddisfare la domanda.
Evidentemente Oneplus teme che comunque il suo primo prodotto potrebbe essere un flop. Ed è per questo che ha escogitato il sistema degli inviti per cui, se un utente acquista OnePlus One, potrà invitare i propri amici e solo allora avere la possibilità di acquistarlo. Un metodo alternativo è quello di vincere il concorso indetto dall’OnePlus, nominato “Smash the Past”, con cui si può comprare l’One alla cifra simbolica di 1 euro, realizzando un video dove si distrugge il proprio smartphone: lo smartphone in questione deve essere rigorosamente di prima fascia. Il tempo scade il 2 Maggio.
Per partecipare: http://oneplus.net/smash


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.