Euro 2016, Portogallo - Galles: Ronaldo sfida Bale per un posto in finale

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
LIONE - Penultimo atto per una tra Galles e Portogallo ad Euro 2016. Le due Nazionali si sfidan...

LIONE - Penultimo atto per una tra Galles e Portogallo ad Euro 2016. Le due Nazionali si sfidano per un posto nella finale di Parigi il 10 Luglio. Di fronte i due leader, Cristiano Ronaldo e Gareth Bale, compagni nel Real Madrid ma stasera avversari per un traguardo importante e inaspettato. Soprattutto il Galles è la grande sorpresa di questo Europeo, data per spacciata già nel girone eliminatorio ma capace di vincere quattro partite su cinque, ad eccezione della sconfitta contro l’Inghilterra, arrivata in pieno recupero. I lusitani, al contrario, si sono qualificati tra le migliori terze e non hanno ancora vinto una partita nei tempi regolamentari, pur avendo eliminato Croazia e Polonia. 

Il ct del Dragone rosso deve rinunciare ad una pedina importante, Ramsey, squalificato dopo il giallo rimediato contro il Belgio. Tutta la responsabilità sarà dunque sulle spalle di Bale che fino ad ora ha dimostrato di reggere bene la pressione disputando un grande torneo.

L’unico dubbio del ct portoghese, Fernando Santos, riguarda il recupero di Pepe. Se il difensore del Real Madrid non dovesse farcela pronto a subentrare Ricardo Carvalho, apparso fuori forma nelle partite giocate ma capace di garantire grande esperienza in un match in cui conteranno anche i nervi. Cristiano Ronaldo cerca la sua seconda finale in carriera dopo quella persa in casa contro la Grecia del 2014. Il portoghese, in caso di vittoria, avrebbe praticamente in tasca anche il suo quarto Pallone d’Oro.

Sarà la prima sfida ufficiale tra Portogallo e Galles dopo le tre amichevoli giocate finora. Nei tre precedenti le due squadre hanno prodotto un totale di 11 gol e il Galles non ha mai tenuto la porta inviolata.

Probabili Formazioni:


Portogallo (4-1-3-2): Rui Patrício, Cédric Soares, Ricardo Carvalho, Fonte, Eliseu, Danilo Pereira, Renato Sanches, João Moutinho, João Mário; Nanin, Cristiano Ronaldo; All. Santos

Galles (5-3-2): Hennessey, Gunter, Chester, A.Williams, Collins, N.Taylor;Allen, King, Ledley, Bale, Robson-Kanu; All. Coleman

 

Giuseppe Sanzi

InfoOggi.it Il diritto di sapere