Facebook lancerà il suo reader di notizie
Scienza & Tecnologia

Facebook lancerà il suo reader di notizie

martedì 18 giugno, 2013

PALO ALTO, 18 GIUGNO 2013 - Facebook prosegue a passi da gigante nella conquista dei servizi offerti dagli altri social suoi "rivali". E dopo aver contagiato i suoi utenti con l'uso degli hashtagcome si fa su Twitter, potrebbe lanciare a breve un suo reader di notizie "social" che potrà diventare una valida alternativa a Google Reader, destinato a chiudere il prossimo luglio.[MORE]

Il social network blu, infatti, si sta sempre più evolvendo, e da mezzo di aggregazione sociale d'intrattenimento si sta trasformando sempre più in un contenitore di notizie in cui ogni utente può organizzare la propria personalissima rassegna stampa. A tal proposito aiutano proprio gli hashtag, in grado di suddividere per argomenti e tematiche trattate tutti gli argomenti di cui si parla in rete, inserendo delle parole chiave per catalogarli.

Un feed reader si rivelerebbe quindi un ottimo strumento per cercare le notizie in modo rapido e semplice. A "scovare" la presenza di un reader sociale basato sul formato RSS già nascosto tra le stringhe di codice di Facebook è stato lo sviluppatore scozzese Tom Waddington . Tale algoritmo sarebbe in grado di selezionare le notizie più interessanti della rete in base alle condivisioni, ai "like", ed agli hashtag in cui sono inserite.

Attendiamo l'annuncio ufficiale che dovrebbe essere dato il 20 giugno a Manlo Park, dove si trova la sede principale di Facebook.

 

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.