Facebook: sarà possibile effettuare telefonate gratis
Scienza & Tecnologia

Facebook: sarà possibile effettuare telefonate gratis

giovedì 10 gennaio, 2013

PALO ALTO (USA), 10 GENNAIO 2013 - Tra non molto sarà possibile utilizzare Facebook per effettuare vere e proprie telefonate gratuite. Pare, quindi, che al social network blu non siano passate inosservate alcune strategiche "mosse" dei propri avversari, come Google e Skype/Msn che già permettono il servizio di telefonia vocale ai propri utenti dal proprio smartphone. Per non parlare delle applicazioni che nascono giorno dopo giorno a questo scopo, tra cui le più scaricate Viber, Tango ed HeyTell.[MORE]

Il processo di sperimentazione di Facebook è già in atto. In Canada è già possibile scaricare la nuova versione di Facebook Messenger per iOs e Android per inviare messaggi vocali di un minuto, come una sorta di servizio walkie-talkie. Ma si tratterà soltanto di una prima modalità del servizio che, successivamente, sarà più complesso.

Infatti Facebook ha intenzione di far effettuare ai propri utenti delle vere e proprie telefonate gratis, "appoggiandosi" semplicemente alla rete VoIP come fa Skype. Ma la novità è che ogni utente potrà chiamare tutti gli amici della propria cerchia di contatti, diventando così, nel tempo, la più grande rete privata di telefonia al mondo. Da far "tremare" i big della telefonia "classica" che, probabilmente, in futuro non avranno servizi ulteriori da offrire se non a pagamento.

 

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.