Fidaf. CIF9: inizia il girone di ritorno
Football Americano Lazio Roma

Fidaf. CIF9: inizia il girone di ritorno

venerdì 29 marzo, 2019

Nove le partite in programma per questa Week 7 del Campionato a 9 e calendario un po’ rimaneggiato per consentire alle squadre che schierano a roster atleti della Nazionale U19 di rinviare i propri impegni agonistici. Questo il programma.
Ranghi quasi completi per il CIF9, che si appresta a vivere, pur con qualche defezione, la settima giornata di regular season. Di fatto, con questa Week 7 per molte squadre ha inizio il girone di ritorno e domenica sera capiremo se le forze in campo sono cambiate o se le attuali classifiche verranno confermate.

In cerca di rivincita la Legio XIII nel derby contro i Minatori, perso all’esordio in campionato per 35 a 22, ma con tanta strada percorsa nel frattempo. L’impressione è che il gap si stringerà ancora e che i Minatori non dovranno sottovalutare la crescente fame di vittoria dei legionari.  Ribaltare il 56 a 6 della gara di andata contro i Titans Broncos non sarà affatto semplice per i Buccaneers, che sono però chiamati a mostrare i progressi compiuti in queste ultime settimane. Sarà certamente molto combattuta anche la sfida tra Chiefs e Angels, con Ravenna che guida il girone E proprio davanti ai pesaresi, reduci da una grande ed incoraggiante vittoria contro i Titans Broncos e in piena corsa per la vetta della classifica. Gli Achei proveranno a ribaltare in casa il risultato dell’andata contro gli Elephants e Catania dovrà prestare grande attenzione se vorrà provare a tenersi stretto il secondo posto del Girone A. Ancora derby a Napoli, con i Briganti che lo scorso 2 marzo avevano rifilato 31 punti ai concittadini, gli 82’ers. Difficile il tentativo di rimonta dei Veterans contro i Trappers, ma l’obiettivo sarà comunque far muovere l’attacco e cercare spunti positivi per proseguire una stagione fin qui avara di soddisfazioni.

Sfide inedite invece, almeno per questa stagione, tra Alligators e Doves, Predatori e Rams, e Pirates e Razorbacks. Tre partite ad alto interesse e che, nel caso dei giorni I e L, varranno la testa della classifica.

Ecco il programma completo:


Sabato, 30 marzo

Alligators Rovigo vs Doves Bologna                h. 15.00

Legio XIII Roma vs Minatori Roma Sud           h. 20.30

Buccaneers Comacchio vs Titans Broncos        h. 20.30

Chiefs Ravenna vs Angels Pesaro                  h. 20.30

Predatori GdT vs Rams Milano                      h. 21.00

Domenica, 31 marzo

Mida Achei Crotone vs Elephants Catania        h. 12.00

82’ers Napoli vs Briganti Napoli                     h. 14.00

Pirates Savona vs Razorbacks Piemonte          h. 14.30

Veterans Grosseto vs Trappers Cecina            h. 14.30

Programma completo e indirizzi campi da gioco al link https://www.fidaf.org/campionati/

Risultati LIVE e link alle dirette streaming su https://gameday.fidaf.org/

Ph. Credits: Patricia Pace

FIDAF


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.