Giaguari ai playoff sia in U16 che in U19. Esordio vincente in U13 per i Daemons

280
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
Giaguari ai playoff sia in U16 che in U19. Esordio vincente in U13 per i Daemons. Sirene spietate co...

Giaguari ai playoff sia in U16 che in U19. Esordio vincente in U13 per i Daemons. Sirene spietate contro le United.

ROMA 26 NOVEMBRE -Weekend decisamente interessante quello appena trascorso, con i Giaguari sugli scudi, capaci di portare sia la formazione U16 che la U19 ai playoff, con una giornata di anticipo. Ma partiamo dai più piccoli: il Bowl di Cernusco, valido per il Campionato U13, ha evidenziato la supremazia dei padroni di casa, i Daemons, scatenati e vincenti in tutte e tre le partite in programma. Secondo posto virtuale di questo bowl ai giovani Templari, seguiti da Giaguari e Rhinos. Domenica prossima si replica, con tutte le formazioni U13 italiane in campo contemporaneamente. Comunque vada a finire, questo è certamente uno dei campionati più divertenti del nostro football!

Guelfi e Giaguari in vetta ai rispettivi gironi in U16 e perfect regular season nel mirino. Sia i gigliati che i torinesi hanno lasciato a zero gli avversari di questa domenica, segnando tanto e non concedendo nulla. Niente da fare, dunque, per Rhinos e Panthers, che salutano il Campionato. Grande il rammarico per Parma, che si vede negare l’accesso ai playoff per differenza punti negli scontri diretti con i Gladiatori, secondi nel girone dopo aver liquidato con facilità anche i Ravens. Continua la corsa per Lions e Skorpions, entrambe ai vertici del Girone C con 5 vittorie e 1 sola sconfitta, così come per i Seamen, che consolidano il secondo posto nel Girone B battendo i Blitz per 22 a 12. Finisce qui l’avventura anche per Giants, Aquile e Ravens, ai quali va comunque l’applauso di tutto il movimento per i grandi progressi compiuti nell’arco della stagione.

In U19 continua la corsa perfetta di Dolphins e Giants, grazie alle belle vittorie ottenute, rispettivamente, contro Red Jackets e Saints. I Seamen, grazie alla vittoria contro gli Skorpions, sono tornati come da pronostico in piena corsa playoff e sarà la sfida diretta da “In or Out” della prossima settimana contro i Lions a dirci se potranno sognare di difendere il titolo vinto lo scorso anno. Volano ai playoff le Aquile, che negano la gioia della prima e unica vittoria in campionato ai Cavaliers, mentre verdetto rinviato alla prossima settimana per Hogs e Red Jackets: la vittoria dei “porcellini” contro i Warriors ha rilanciato le ambizioni di Reggio Emilia che dovrà vedersela però, nell’ultima giornata della stagione regolare, con i liguri, vera rivelazione di questo campionato. Chi vince prosegue il cammino… Derby di Roma saldamente in mano ai Ducks, che battono 38 a 0 la Legio XIII e consolidano il primo posto nel Girone A. Nessun problema anche per i Panthers, che in trasferta rifilano 43 punti ai Guelfi senza subirne nemmeno uno. La partita forse più bella del weekend è stata però quella tra Giaguari e Rhinos, con la vittoria dei torinesi ottenuta sul finale, dopo un continuo botta e risposta che ha lasciato aperto il risultato per tutto l’incontro. Giaguari che, dunque, approdano ai playoff sia con la formazione U16 che con la U19, unica squadra attualmente capace di un simile risultato, quando manca una sola giornata alla fine della regular season. Seamen e Lions sono in lizza per lo stesso primato…tanto per aggiungere un po’ di “pepe” al weekend che ci attende!

Chiudiamo il recap con il Campionato femminile e la netta vittoria delle Sirene contro le United. Se il pronostico era tutto per le milanesi, certo non ci attendevamo un divario del genere, soprattutto considerata la lunga e faticosa trasferta cui le ragazze blue-navy erano costrette. Sirene, dunque, saldamente al primo posto in classifica, con 4 vittorie e 0 sconfitte, seguite da Underdogs, Pirates, United e White Tigers. Per il ranking definitivo, che definirà gli accoppiamenti per i playoff, sarà importante la prossima e ultima giornata di regular season quando vedremo tornare in campo anche Underdogs e Pirates, dirette contendenti al podio di questa prima fase del Campionato.


Risultati ufficiali:

CIFAF

United Lazio vs Sirene Milano0-55


UNDER 13

Giaguari Torino vs Daemons Martesana0-20

Rhinos Milano vs Templari Ivrea6-34

Daemons Martesana vs Rhinos Milano33-13

Templari Ivrea vs Giaguari Torino40-21

Giaguari Torino vs Rhinos Milano31-12

Templari Ivrea vs Daemons Martesana6-26


UNDER 16

Aquile Ferrara vs Skorpions Varese6-12

Giaguari Torino vs Rhinos Milano40-0

Seamen Milano vs Blitz San Carlo 22-12

Lions Bergamo vs Giants Bolzano28-14

Guelfi Firenze vs Panthers Parma46-0

Gladiatori Roma vs Ravens Imola54-6




UNDER 19

Saints Padova vs Giants Bolzano0-34

Dolphins Ancona vs Red Jackets Sarzana33-12

Seamen Milano vs Skorpions Varese37-14

Aquile Ferrara vs Cavalies Castelfranco32-0

Hogs Reggio Emilia vs Warriors Bologna37-26

Giaguari Torino vs Rhinos Milano39-36

Ducks Lazio vs Legio XIII Roma38-0

Guelfi Firenze vs Panthers Parma0-43


Classifiche su https://www.fidaf.org/campionati/

Photo credits: Ufficio Stampa Hogs Reggio Emilia

InfoOggi.it Il diritto di sapere