Google + supera Twitter: è il secondo social network al mondo
Scienza & Tecnologia

Google + supera Twitter: è il secondo social network al mondo

martedì 29 gennaio, 2013

MOUNTAIN VIEW (CALIFORNIA), 29 GENNAIO 2013 - Chi l'avrebbe mai detto? Google + sta per raggiungere la popolarità di Facebook nella classifica dei social network più "vissuti" dagli utenti del web.

Eppure, appena nato, sembrava che sulla strada ci fossero troppi ostacoli, visto il successo del social network blu.[MORE]

E invece il colosso di Mountain View torna a stupirci ancora. L'ultimo rapporto del Global Web Index parla chiaro: sul podio dei quattro posti primi in classifica ci sono, nell'ordine: Facebook, Google +, Youtube, Twitter.

Ben due servizi firmati Google hanno scalzato Twitter con 343 milioni di utenti attivi (Google +) e quasi 300 milioni (Youtube), contro i  693 milioni di utenti (che sembrano irraggiungibili) di Facebook.

Twitter, in quarta posizione, conta 288 milioni di utenti, ma detiene il primato di aver avuto una rapida crescita proprio nel corso del 2012, anno a cui il rapporto si riferisce.

Google +, secondo le stime, è destinato a crescere, deve, ovviamente, ancora migliorare qualche aspetto grafico e di usabilità essendo nato da poco, prendendo esempio dal re dei social network.

Ovviamente tutto potrebbe ancora cambiare, ad esempio se il Ceo di Google Larry Page decidesse di integrare in una sola piattaforma i suoi due servizi di successo, Google + e Youtube, rendendoli un unico grande social network che, sommando i propri utenti attivi, supererebbe anche il numero di utenti di Facebook. In tal modo Google sarebbe non solo il vero unico "padrone del web" ma anche del Web 2.0.


Valentina D'Andrea 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.