"Hardcore!": mercoledì arriva al cinema il primo film girato in soggettiva
InfoOggi Cinema Campania

"Hardcore!": mercoledì arriva al cinema il primo film girato in soggettiva

lunedì 11 aprile, 2016

NAPOLI, 11 APRILE 2016 - Il 13 aprile arriverà in sala un film di produzione metà russa e metà americana che sta facendo parecchio parlare: Hardcore!.

La particolarità di questa pellicola sta nel fatto che è interamente girata in soggettiva, ossia in prima persona.

Il film è scritto, diretto, co-prodotto ed interpretato dal regista russo Ilya Naishuller, un nome che forse non vi dirà molto, ma sappiate che aveva già mostrato al mondo questa tecnica registica nel videoclip da lui diretto Bad, Motherfucker dei Biting Elbows.

Da quell'idea diffusa nel 2003 è nato un progetto cinematografico che ha portato alla realizzazione dell'action movie Hardcore!, ormai pronto a sbarcare nei cinema italiani.[MORE]

Hardcore! racconta la storia di Henry, un uomo reduce da un grave incidente che lo ha ridotto in fin di vita e fatto quasi a pezzi. A salvarlo dalla morte è la moglie che, grazie all'ausilio di una sofisticata tecnologia, riesce a rimetterlo in sesto e a trasformarlo in una specie di uomo-macchina in grado di compiere imprese inimmaginabili. Henry sfrutterà tutte le sue armi per combattere contro dei terroristi decisi ad impossessarsi della sua straordinaria tecnologia.

Il film di Naishuller è sbarcato in USA lo scorso 8 aprile incassando in 3 giorni dall'uscita 5.1 milioni di dollari in Nord America e 2.1 milioni in altri paesi, per un totale di 7.2 milioni, contro un budget di 10 milioni.

Mercoledì 13 aprile, in pieno CinemaDaysHardcore! arriva anche nelle sale Italiane, e dunque saremo in tempo per godere (a soli 3 euro),  di quello che sembra essere il primo "videogioco" per il grande schermo... ma mi raccomando il joystick potete lasciarlo a casa!

Per soddisfare la curiosità di molti, vi lasciamo con alcuni video backstage, diffusi dal canale youtube STX Entertainment, che mostrano la realizzazione "in soggettiva" di alcune scene del film e del videoclip Bad, Motherfucke;  più in basso invece, trovate la sinossi ufficiale del film.

Buona Visione!

 

"Per ogni generazione c’è un film che cambia tutto per sempre: dal 13 aprile arriva al cinema Hardcore!, il film completamente in prima persona che ridefinisce una volta per tutte i confini del cinema d’azione.

Non ricordi nulla. Sei appena stato salvato da tua moglie che ti ha riportato in vita (Haley Bennett). Lei sostiene che ti chiami Henry. Dopo 5 minuti vieni colpito, tua moglie rapita, e forse è il caso che tu vada a riprendertela.
Chi l’ha rapita? Il suo nome è Akan (Danila Kozlovsky), un folle personaggio a capo di un gruppo di mercenari e con un piano per dominare il mondo. Ti trovi a Mosca, città a te sconosciuta e tutti intorno vogliono ucciderti. Tutti tranne un misterioso alleato inglese di nome Jimmy (Sharlto Copley). É probabile che lui sia dalla tua parte, ma non ne sei sicuro. Se riuscirai a sopravvivere alla follia, e a risolvere il mistero, potrai probabilmente capire il tuo obiettivo e la tua vera identità. Buona Fortuna. Ne avrai parecchio bisogno."

 Articolo di MARCELLA CERCIELLO [Cinemarcy blog]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.