"Italiano Medio" di Maccio Capatonda: ecco il folle backstage
InfoOggi Cinema Campania

"Italiano Medio" di Maccio Capatonda: ecco il folle backstage

sabato 31 gennaio, 2015

NAPOLI, 31 GENNAIO 2014 - Giovedì è sbarcato al cinema Italiano Medio, il primo film (dopo tanti trailer) di Marcello Macchia, meglio conosciuto come Maccio Capatonda.

La pellicola, distribuita da Medusa in 310 sale italiane, solo nel giorno della sua uscita ha sbancato al botteghino incassando 317.547 euro; un vero e proprio trionfo per il sagace comico abruzzese che ha fatto della demenziale satira sociale un vero tormentone per web, tv, e ora anche per il cinema.


E mentre le sale si rimpiono di spettatori incuriositi dalle vicende di Giulio Verme (già anticipate da un finto trailer in" stile Maccio Capatonda" diffuso qualche tempo fa), la produzione ha diffuso un video di pochi minuti in cui viene mostrato il folle backstage del film. [Vedi in basso] [MORE]


In Italiano Medio, ritroveremo un cast composto dai fedelissimi collaboratori, alias "spalle", di Maccio, tra i quali: Herbert Ballerina, Ivo Avido e Rupert Sciamenna e...."la straordinaria Anna Pannocchia", il cui vero nome è Adelaide Manselli .

Prima di lasciarvi al backstage del film (che già da solo basta a farci ridere a crepapelle), vi ricordiamo che la storia racconta di Giulio Verme, un ambientalista, depresso e disilluso che riesce a dare una svolta alla sua esistenza dopo aver provato una straordinaria pillola che gli permette di ridurre le sue capacità mentali al 2%.

Che cosa ne sarà di lui? Facile intuirlo... si trasformerà in un Italiano Medio.

Marcella Cerciello  [cinemarcy blog]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.