Football Americano - L'Italia Under 19 perde dagli americani. Sabato la spagna
Football Americano Lombardia

Football Americano - L'Italia Under 19 perde dagli americani. Sabato la spagna

domenica 5 aprile, 2015

05 APRILE 2015 - Si è chiusa con una netta vittoria da parte della selezione americana "USA AFW Elite" (73-7 il punteggio finale) il primo IFL MAG Bowl, manifestazione organizzata da IFL Magazine al Velodromo Vigorelli di Milano, dove l'Italia Under 19 ha potuto disputare un buon test in vista della partita di sabato prossimo a Torino contro la Spagna. Tra una settimana, infatti, ci sarà in palio un posto per il torneo di qualificazione ai campionati europei di categoria che si terrà in Francia a maggio. Coach Borchini ha quindi potuto trarre indicazioni che torneranno utili per il match con gli spagnoli.  [MORE]

La selezione Usa Afw Elite si è dimostrata composta da atleti di ottimo livello, che hanno dato subito dimostrazione della loro forza. Gli americani infatti chiudono il primo quarto in vantaggio 21-0 mettendo a segno un touchdown dopo pochi minuti e poi rimpinguando il bottino con due intercetti riportati in touchdown. Particolarmente spettacolare il primo, realizzato con una mano sola dal giocatore americano. Nel secondo periodo sono ancora i ragazzi statunitensi a dare spettacolo. Grazie a 2 screen-pass, il primo dei quali veramente super con un guadagno di 60 yard, arriva il 35-0 e a pochi secondi dal termine del secondo periodo arriva anche il touchdown del 42-0 con cui le due squadre vanno negli spogliatoi mentre i 500 spettatori presenti sulle tribune del Vigorelli applaudono sia gli americani per lo spettacolo sia gli azzurrini per l'impegno.

A inizio terzo periodo arriva il touchdown da parte dell’Italia, messo a segno da Mariano Romeo, linebacker dei Predatori Golfo del Tigullio. Gli azzurrini resistono bene e il terzo quarto si chiude sul 42-7 per gli americani, che però poi tornano a spingere sull’acceleratore: altri due touchdown per il 56-7, poi un field goal e infine un altro intercetto ritornato in TD che fissa definitivamente il punteggio sul 73-7. Una sconfitta prevedibile, un’esperienza molto utile per la Nazionale Under 19, che sabato prossimo a Torino (Stadio Primo Nebiolo, kickoff ore 13.30) vivrà una partita decisiva contro la Spagna.

In allegato, le foto di Luca Nava

Notizia segnalata da: ( Fidaf)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.