La Città Eterna dà il benvenuto a "Spectre" di Sam Mendes
InfoOggi Cinema Campania

La Città Eterna dà il benvenuto a "Spectre" di Sam Mendes

lunedì 26 gennaio, 2015

NAPOLI, 26 GENNAIO 2015 - Ospitare una grande produzione cinematografica nella nostra Capitale è un grande onore, ma occhio alla tutela dei monumenti!

Solo dopo aver fissato questo doveroso monito, le riprese romane di Spectre, ventiquattresimo film di James Bond, sono state finalmente concesse.

Dopo le polemiche, poi smentite, di questi giorni, l'amministrazione cittadina ha rilasciato alla produzione britannica il permesso di girare alcune scene di Spectre in alcuni luoghi d'arte della Citta Eterna.

Gli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia potranno addirittura essere coinvolti nella lavorazione nel film diretto da Sam Mendes ed intepretato da Daniel Craig.

Ad essere vietato è stato solamente un ciak su Via delle Quattro Fontane che dovrebbe mostrare un inseguimento al cardioplama e il salto di una vettura ad un incrocio.[MORE]

Il regista Sam Mendes come rigraziamento alla città ai fini promozionali regalerà circa 30 secondi di riprese aeree disponibili a partire da maggio, ed effettuate nel pieno rispetto della normativa capitolina per la tutela dei monumenti cittadini.

Questo porterà lustro alla città e un introito di circa 15 milioni di euro.

Un'occasione ghiotta sotto vari punti di vista per la Capitale, che dopo le riprese, sarà anche scenario dell'anteprima nazionale del film, prevista peer il 29 ottobre 2015, presso l’Auditorium Parco della Musica.

Non ci resta, dunque, che dare il bemvenuto ai "graditi ospiti"...

 

Marcella Cerciello [cinemarcy blog]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.