• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

"La Fede in musica" all'Area Porto Antico di Genova con De Scalzi-Belleno e Bignoli (28 gennaio)

Liguria

GENOVA, 24 GEN 2011 - Una serata dedicata alla musica di ispirazione cristiana, non espressamente liturgica ma portatrice, attraverso suoni pop e fresche melodie, di messaggi evangelici ricchi di valori umani ed esistenziali. E’ quanto accadrà alla Sala Maestrale dell’Area Porto Antico di Genova il prossimo 28 gennaio, cornice dell’evento La fede in musica, con una rosa di artisti che da tempo percorrono e comunicano la fiducia e la speranza del proprio cammino spirituale attraverso canzoni moderne e di forte impatto emotivo.

I primi a salire sul palco saranno Armanda De Scalzi & Mamo Belleno, [MORE]figli di due dei più celebri New Trolls che, insieme ai genitori, hanno portato avanti un progetto musicale ora diventato un album: Canzoni per il cielo, prodotto dalla Diamante S.r.l. e distribuito da SELF srl è nato proprio dalla frequentazione di Gianni e Mamo Belleno del Rinnovamento Carismatico Cattolico "Gesù Amore Misericordioso", fonte di ispirazione di brani dai testi prettamente religiosi dedicati a Gesù e Maria e al quale si è unito, in un secondo tempo, anche Vittorio De Scalzi. Mamo e Armanda, accompagnati a voce e chitarra da Tullio Bellocco, interpreteranno un’accurata selezione del loro repertorio spirituale tra cui si segnala anche una versione riadattata del famoso successo dei New Trolls Quella carezza della sera – intitolata ora La carezza di Gesù.

La seconda parte del concerto vedrà invece protagonista Roberto Bignoli, cantautore di ispirazione cristiana già vincitore dell’UCMVA Unity Award e del Golden Graal, il Premio italiano dedicato alla evangelizzazione. Noto ed apprezzato nel circuito del settore “christian music” a livello internazionale, Bignoli eseguirà dal vivo i suoi più acclamati successi, tra cui il brano Non temere, dedicato a Giovanni Paolo II, scritto in collaborazione con il cantautore e produttore Nico Fortarezza e trasmesso nelle più importanti radio cattoliche nel mondo.


Info su Mamo Belleno e Armanda De Scalzi:
www.myspace.com/canzoniperilcielo

Info su Roberto Bignoli:
www.robertobignoli.it