La Festa Del Cinema è un trionfo: +66% di spettatori nelle sale
InfoOggi Cinema Lazio

La Festa Del Cinema è un trionfo: +66% di spettatori nelle sale

venerdì 17 maggio, 2013

 

ROMA, 17 MAGGIO 2013 - La Festa del cinema ha colpito nel segno, riuscendo a fare ancora meglio della precedente edizione del 2012.

Se l'anno scorso furono staccati 1,351 milioni di biglietti, quest'anno l'iniziativa è riuscita a far ancora meglio: sono stati ben 2,242 milioni con un aumento in positivo del 66%.
Un successo importante per l'industria cinematografica che ieri sera ha concluso in bellezza con un aumento del 114% durante le ultime proiezioni rispetto al 9 Maggio, primo giorno di inagurazione di questa iniziativa.

Aumentato il pubblico nelle sale, ma naturalmente sono diminuiti gli incassi registrati complice il prezzo di ingresso che durante la Festa del Cinema permetteva di entrare nelle sale con un biglietto di soli 3 euro contro il normale prezzo che si aggira normalmente tra i 5 e gli 8 euro in base all'orario dello spettacolo, il giorno settimanale e in caso di proiezioni in 3D.

Nonostante ciò per Lionello Cerri, presidente Anec ( Associazione Nazionale Esercenti Cinema), la Festa del Cinema si riconferma un'iniziativa di successo complice la partecipazione e l'impegno degli esercenti come lo stesso presidente ha precisato: "Ha funzionato il passaparola, ma anche l'impegno degli esercenti"


Emanuele Ambrosio

[MORE]


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.