La figura dell'agente immobiliare all'ITG Petrucci
Pubblica Istruzione Calabria

La figura dell'agente immobiliare all'ITG Petrucci

sabato 1 giugno, 2013

CATANZARO, 1 GIUGNO 2013 - A testimonianza della provata competenza didattica e formativa dell'Istituto Tecnico per Geometri “Petrucci” di Catanzaro, diretto da Francesca Bianco, nei giorni scorsi è stato sviluppato un progettato attinente i vari aspetti pratici dell'agente immobiliare curato dall’ ing. Luigino Trapasso, tutor interno del progetto. Continue attività di alternanza scuola-lavoro vengono offerte dal Petrucci- evidenzia la dirigente Bianco- per avviare gli studenti ad un più immediato accesso al mondo del lavoro.

In continuità con i recenti stage seguiti dai ragazzi, tra i quali quello presso l’ex-Catasto, oggi Agenzia delle Entrate, il programma circa l’agente immobiliare è stato proposto agli allievi in formazione (classi IV e V) da esperti esterni della Tecnocasa, in due conferenze (14/05/2013 per la sede centrale e 15/05/2013 per la sede succursale).

Il programma svolto è stato particolarmente gradito agli allievi che hanno dimostrato interesse per tutti gli argomenti in trattazione ed una partecipazione particolarmente attiva al dialogo educativo. Gli argomenti sono stati esposti in maniera esauriente utilizzando un linguaggio chiaro e semplice adeguato alle capacità di apprendimento di ogni singolo allievo. Alla fine delle conferenze, ad ogni allievo è stata consegnata una scheda di monitoraggio al fine di selezionare ed organizzare gli stage di alternanza scuola-lavoro nelle agenzie di Tecnocasa del territorio. Sono state trattate tutte le tematiche della professione dell'agente immobiliare.

I futuri geometri hanno così approfondito elementi relativi alla normativa generale e specifica sul tema e sui criteri e strumenti per la ricerca delle leggi e norme tecniche riferite a problemi specifici;
Hanno appreso conoscenze relative ai vari soggetti del sistema di una rete in franchsing, ai loro compiti, alle loro responsabilità e alle funzioni svolte dai vari organi competenti. Con una così ricca offerta formativa, i ragazzi dell’ITG Petrucci sono avviati ad un brillante futuro lavorativo, formati per una professionalità quanto mai soddisfacente e redditizia all’interno dei nuovi scenari socio-ambientali, territoriali ed economici del nostro territorio. [MORE]

ANNA ROTUNDO


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.