La Lega Pro sul deferimento del Catanzaro
Calcio Serie B Toscana

La Lega Pro sul deferimento del Catanzaro

mercoledì 12 dicembre, 2012

FIRENZE, 12 DICEMBRE 2012 - "La Procura Federale, in data odierna - dichiara Francesco Ghirelli, Direttore della Lega Pro - ha deferito alla Commissione Disciplinare nazionale un ex tesserato del F.C. Catanzaro Calcio S.p.A. società poi fallita e il cui titolo sportivo è stato poi acquisito dall’attuale compagine Catanzaro Calcio 2011 S.r.l.

Il deferimento che nasce da una segnalazione effettuata dal Presidente della Lega Pro, Mario Macalli, ha evidenziato la sottoscrizione di una serie di contratti, tutti su modulistica federale, che lasciano presupporre l’esistenza di doppi contratti, uno con importo al minimo federale e il secondo con l’importo effettivo. È noto che la Lega vuole combattere sino in fondo tale fenomeno e continuerà a segnalare alla Procura Federale qualsiasi fatto insolito e la violazione delle norme di trasparenza nei contratti economici dei tesserati".

"La Lega è a conoscenza - continua Ghirelli - che la Procura Penale di Catanzaro sta indagando in relazione ad alcuni tesseramenti sottoscritti da tesserati delle società poi fallite per importi molto rilevanti e si augura che sulla vicenda si possa far piena luce per contrastare definitivamente tale fenomeno".[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.