Le famiglie chiedono più strutture negli aeroporti, rivela Skyscanner.it
Cronaca

Le famiglie chiedono più strutture negli aeroporti, rivela Skyscanner.it

martedì 31 maggio, 2011

"RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO"

Trento, 31 Maggio-Il 59% degli intervistati afferma che le strutture aeroportuali non si occupano delle famiglie, causando stress e peggiorando la percezione della vacanza.
 Il principale sito gratuito di comparazione di voli economici, www.skyscanner.it, ha intervistato oltre 1000 viaggiatori, rivelando che in quasi tutti gli aeroporti è avvertita la mancanza di strutture adeguate per soddisfare le esigenze familiari.[MORE]


Circa due terzi ha dichiarato che gli aeroporti non hanno fornito i servizi di cui avrebbe bisogno chi viaggia con i bambini, mentre il 73% ha dichiarato che questa mancanza di strutture ha causato stress, incidendo sulla qualità complessiva della loro vacanza.

Le 'lunghe code' sono state di gran lunga il fastidio più sentito, il 51% delle famiglie ha sostenuto che è stata la cosa peggiore dell'esperienza aeroportuale. Seguono 'la mancanza di intrattenimento' (29%), la 'lunga passeggiata fino al gate di partenza' (10%) e la 'mancanza di opzioni alimentari adeguate' (6%).

Quasi il 60% avrebbe voluto l'introduzione di aree di gioco negli aeroporti, mentre più della metà degli intervistati avrebbe gradito aree dedicate ai bambini con televisione o cinema a disposizione. A quasi uno su cinque piaceva l'idea di un asilo nido, mentre il 9% avrebbe voluto un servizio di narrazione.

Servizi che le famiglie avrebbero voluto vedere offerti (in ordine di popolarità):

1. Aree di gioco (gonfiabili o morbide)
2. Aree TV/cinema per bambini
3. Aree di gioco con giocatoli e libri per bambini con meno di 5 anni
4. File di sicurezza dedicate agli adulti che viaggiano con bambini
5. ‘Café e bar’ per bambini con rinfresco gratuito
6. Servizio di riscaldamento bottiglie
7. Zona video game
8. Personale per asilo nido
9. Piscina con palline
10. Carrozzine a noleggio
11. Servizio di pre-ordine di cibo per bimbi
12. Servizio di narrazione

Mary Porter, PR Manager di Skyscanner nonché madre, ha commentato:
"Viaggiare con i bambini può essere un'esperienza stressante, ma migliorare le strutture aeroportuali potrebbe notevolmente migliorare anche questo fattore”.

"Non mi sorprende che i bambini piccoli che hanno già subito ritardi, lunghe code e scarso intrattenimento siano soggetti a crolli per il tempo che trascorrono a bordo dell'aeromobile. Con un migliore servizio di catering per loro in aeroporto, l'esperienza a bordo potrebbe essere molto meno stressante per i genitori e più gradevole per tutti i passeggeri".

"Spero sinceramente che i risultati di questo sondaggio mettano in evidenza l'enorme domanda che esiste ed incoraggino gli aeroporti ad agire per migliorare questa carenza nell’offerta di servizi".

(notizia segnalata da Matteo Sassano)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.