Benevento-Reggina 4-0, un poker tutto giallorosso [VIDEO]
Calcio Serie B Campania

Benevento-Reggina 4-0, un poker tutto giallorosso [VIDEO]

sabato 11 aprile, 2015

BENEVENTO, 11 APRILE 2015 - Il Benevento riscatta la sconfitta rifilata a Lecce nel migliore dei modi, grazie ad una bellissima vittoria per quattro reti a zero contro la Reggina. Le reti sono state siglate da D’Agostino, Mazzeo, Marotta ed un autogol di Di Lorenzo. Con questa vittoria i giallorossi mantengono invariate le distanze dalla vetta. Difficile il primato ma non impossibile. Altra umiliazione per la Reggina e con la penalizzazione superiore ai cinque punti, in settimana può arrivare la retrocessione matematica in serie D.
[MORE]Brini quest'oggi ha dovuto far a meno degli squalificati Pane, Scognamiglio e Campagnacci. In casa giallorossa costretti al forfait anche Luis Alfageme e Leandro Vitiello. Il tecnico marchigiano sceglie, così, i rientranti Kanoute e Melara sulle fasce, mentre in mediana Agyei riempe la casella lasciata vuota da Vitiello, al fianco di D'Agostino. Allo stesso modo mister Alberti deve far a meno di ben otto giocatori. Fermati dal Giudice Sportivo Armellino, Benedetti, Insigne e Camilleri, mentre sono rimasti in Calabria Aronica, Condemi, Gallozzi e Louzada. Quindi scelte obbligate per l’allenatore degli amaranto. Cirillo al centro della difesa sostituisce Camilleri, mentre a centrocampo si rivede Zibert d'avanti la difesa.

Nei primi minuti di gioco gli ospiti sono più intraprendenti contro un Benevento che prende le misure. Ma, dopo un quarto d’ora di studio i padroni di casa macinano gioco. Al quarto d'ora il tecnico dei sanniti è obbligato a fare la prima sostituzione. A seguito di uno scontro Padella rimedia una brutta botta al ginocchio ed è costretto a lasciar il campo. Al suo posto viene adattato Pezzi al centro della difesa, al fianco di Lucioni. Al 22’ padroni di casa vicinissimi al vantaggio. Punizione dalla destra sul fondo. La retroguardia amaranto buca il cross teso di D'Agostino. Sulla palla si avventa Eusepi in tuffo, ma la punta romana non trova il contatto con la palla. Molto probabilmente una spizzata di Melara ha messo fuori causa il capocannoniere del torneo. Al 30’ il Benevento trova la rete del vantaggio. Lungo lancio di Lucioni dalle retrovie, salta Di Lorenzo, ma clamorosamente manca la sfera. D'Agostino ringrazia ed insacca un mancino piazzato alle spalle di Belardi. Primo gol con la maglia giallorossa del centrocampista ex Udnese. Gli amaranto accusano il colpo ed appena un minuto dopo rischiano il raddoppio: bellissima azione di Kanoute e la smista per Marotta, il quale inventa per Eusepi un filtrante che la punta romana deve solo insaccare, ma si fa ipnotizzare dall’estremo difensore amaranto. Al 45’ la Reggina vicinissima al goal del pareggio. Balistrieri si avventa su un cross proveniente dalla destra, con un grandissimo tuffo, ma il colpo di testa dell’attaccante amaranto trova la bellissima risposta di Piscitelli, che devia in corner.

Alla ripresa entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio. Stessi undici iniziali. Il Benevento al 48’ provano immediatamente a chiudere la partita. Ghiottissima occasione capitata sui piedi di Melara che a tu per tu con Belardi aggancia male un passaggio filtrante di D’Agostino. Al 60’ altra occasione per la squadra di Brini. D'Agotino pennella dalla bandierina sulla testa di Lucioni che di testa prova a schiacciare, ma il rimbalzo della sfera è troppo angolato. La palla termina alta sulla traversa. Ma, al 72’ arriva il raddoppio del Benevento. Ancora protagonista in negativo Di Lorenzo che devia nella propria porta il cross di Celjak e regala un altro gol alla squadra campana. Due minuti dopo, Kanoutè fa quello che vuole sulla sinistra, mette in mezzo e Mazzeo, entrato da qualche minuto, la mette in rete, 3-0. All'81' arriva il poker dei giallorossi: Celjiak sembra Dani Alves a destra, mete in mezzo, difesa reggina da film horror e 4-0 firmato da Marotta. La partita termina così, 4-0 per il Benevento.

Gianluca Teobaldo.

BENEVENTO-REGGINA 4-0
(Primo tempo: 1-0)

MARCATORI: 29' D'Agostino, 70' Di Lorenzo (aut.), 72' Mazzeo, 81' Marotta.

BENEVENTO (4-4-2): Piscitelli, Celjak,, Lucioni, Padella (14' Pezzi), Som; Melara, D'Agostino, Agyei (76' Doninelli), Kanoute; Eusepi (67' Mazzeo), Marotta. Allenatore: Brini.

REGGINA (5-3-2): Belardi, Ammirati (69' Viola), Ungaro,Di Lorenzo, Cirillo (76' Magri), Karagounis; Maimone, Zibert, Salandria; Balistreri, Masini (79' Velardi). Allenatore: Alberti.

ARBITRO: Rapuano di Rimini coadiuvato dagli assistenti Grossi e Barbetta

AMMONITI: Lucioni per il Benevento. Di Lorenzo e Maimone per la Reggina.

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.