Catanzaro-Messina 0-0, giusto pari [VIDEO]
Calcio Serie B Calabria

Catanzaro-Messina 0-0, giusto pari [VIDEO]

domenica 12 aprile, 2015

CATANZARO, 12 APRILE 2015 - Catanzaro e Messina non si fanno male che, in una gara valevole per la trentaquattresima giornata di del campionato di Lega Pro Girone C, danno vita ad uno spettacolo alquanto noioso. Poche, pochissime le occasioni di gioco da ambo le parti, e risultato giusto per quello che si è visto in campo.
[MORE]Nella prima frazione di gioco il solo Orlando ha tentato di impensierire Bindi con alcune azioni personali, ma nulla di più. Il Catanzaro, dal canto suo, si affida al solito Russotto. Ripresa alquanto simile, intervallata da alcune ammonizioni e dalle consuete sostituzioni. Un risultato che non serve al Messina, che sale a quota 29 punti in piena bagarre salvezza; il Catanzaro, invece, tocca quota 49 punti. Nel prossimo turno, gare impegnative per entrambe le formazioni. Il Catanzaro viaggerà alla volta di Caserta, mentre il Messina ospiterà l'Ischia. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.

Formazione confermata nel Catanzaro, mentre i siciliani lasciano Giorgio Corona in panchina, varando un difensivo 4-5-1. Pronti, via ed al 4’ ospiti subito pericolosi. Un errato disimpegno in fase difensiva di Rigione consente ad Izzillo di scendere sulla sinistra e mettere al centro un pericolosissimo traversone sul quale si avventa Squillace, bravo ad anticipare Cane, sventando il pericolo. La risposta del Catanzaro arriva dai piedi di Mounard che in ben due occasioni prova a scaldare le mani dell’estremo difensore messinese, ma in entrambi i casi le conclusioni sono state fiacce e centrali. Al 30’ ci provano i padroni di casa con Squillace, abile a sgusciare e lavorare un buon pallone sulla sinistra e dall’altezza della bandierina lascia partire un traversone sul quale si avventa Mancuso, ma nulla da fare, non arriva per poco sulla sfera. Al 37' si rifà vedere il Messina. Izzillo lancia centralmente Orlando che appena entrato in area catanzarese calcia in porta, ma Bindi, ben piazzato, in due tempi blocca la sfera. Immediata la risposta del Catanzaro. Giampà la smista perfettamente per Ilari che serve sulla mediana peloritana l'accorrente Russotto che lascia partire un velenoso tiro che fa la barba al palo della porta difesa da Berardi. Al 43’ padroni di casa ancora pericolosi. Mounard scambia a centrocampo con Mancuso che imbecca Ilari la cui conclusione sorvola di poco la traversa. Il Messina risponde alle incursioni del Catanzaro con un pericoloso break di Cane che scende sulla destra e serve ad Orlando un bellissimo pallone, che una volta giratosi tenta un gran tiro, ma la sfera finisce di poco sul fondo. Ultima azione del primo tempo.

Alla ripresa entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio, stessi undici iniziali. La prima occasione della seconda frazione di gioco arriva al 57’ con Benvenga che, all’altezza della linea mediana dei calabresi, lascia partire un velenoso rasoterra, ma l’estremo difensore del Catanzaro è presente, e devia in corner. Al 65' primo cambio della partita, mister D'Urso manda in campo Yeboah al posto di Ilari. Al 70' risponde Di Costanzo, fuori Orlando e dentro Giorgio Corona accolto con tanti applausi dal pubblico catanzarese. Nemmeno il tempo di “ricalcare” il terreno di gioco del Ceravolo che l’attaccante messinese propizia immediatamente il gol con un bellissimo tiro al volo, successivamente corretto in rete da Nigro. Gol annullato proprio per la posizione di fuori gioco dello stesso Nigro. Al 77’ nuovo cambio nelle file del Messina, fuori Cane dentro Ciciretti. E, proprio il neo entrato guadagna un calcio d'angolo. Batte Ciciretti e palla che arriva sui piedi di Nigro che calcia a botta sicura con Bindi battuto sulla linea salva Mimmo Giampà. All’83’ altra occasione per il Messina. Corona tenta una grandissima conclusione dai venti metri, sfera che sfiora il palo alla destra di Bindi. La partita termina così, 0-0.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara.

CATANZARO-MESSINA 0-0
(Primo tempo: 0-0)

CATANZARO (4-4-2): Bindi, Daffara, Squillace, Sarr, Rigione, Orchi, Giampà, Mounard (dal 30' st Caputa), Mancuso (dal 41’ st Ghosheh), Russotto, Ilari (dal 20' st Yeboah). Allenatore: D’Urso.

MESSINA (4-5-1): Berardi, Pepe, Benvenga, Altobello, Stefani, Damonte, Cane (dal 32' st Ciciretti), Nigro, Orlando (dal 25' st Corona), Mancini, Izzillo (dal 45' st Bonanno).

ARBITRO: Giuseppe Strippoli della sezione di Bari, coadiuvato dai due assistenti Carovigno di Potenza e Manzolillo di Sala Consilina.

AMMONITI: Mounard e Sarr per il Catanzaro. Damone per il Messina.

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.