Lutto per l'Ancona calcio, morto Italo Castellani l'ex direttore sportivo biancorosso
Sport Marche

Lutto per l'Ancona calcio, morto Italo Castellani l'ex direttore sportivo biancorosso

martedì 24 dicembre, 2013

ANCONA, 24 DICEMBRE 2013 - L'Ancona calcistica è in lutto per la scomparsa di Italo Castellani. Sul sito ufficiale, Ancona 1905, è stata divulgata, nella giornata di ieri, la triste notizia. Di seguito il comunicato stampa:

All’età di 75 anni, è improvvisamente deceduto nella sua abitazione di Riccione l’ex direttore sportivo biancorosso, Italo Castellani. Ha legato la sua professione ai colori dorici nel periodo del Patron Edoardo Longarini, con Camillo Florini presidente, vincendo con l’Ancona prima il campionato di serie C, con Giancarlo Cadè allenatore (1988) e poi la serie B nel 1992, conquistando la prima storica promozione al campionato di serie A. Con Perotti allenatore, portò l’Ancona nella stagione 1993/94, anche alla finale di Coppa Italia persa contro la Sampdoria.[MORE]

La proprietà, la dirigenza, gli sponsor, lo staff tecnico e tutti i giocatori dell’U.S. Ancona 1905, sono vicini alla famiglia di Italo Castellani, direttore sportivo che ha segnato la storia dell’Ancona calcistica.

“Da tifoso lo vedevo come un mito – ha commentato Andrea Marinelli – uno che non sbagliava un colpo, un saggio e una persona onesta. Abbiamo perso un grande amico. Vinceremo il campionato anche per lui”.

(Fonte Ancona1905)

Elisa Signoretti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.